Come foderare uno stampo tondo per torte

di in Come fare: guide di cucina

Quante volte avete foderato uno stampo a cerniera per preparare una torta e la carta forno è rimasta tutta stropicciata ai bordi? Per lo più la torta non è riuscita perfettamente tonda e si sono presentate delle piccole crepe ai bordi. Con questo metodo potrete ottenere delle perfette torte. Vi occorrerà, oltre allo stampo, solo della carta forno, matita e forbici.

Prendete la base del vostro stampo e posizionatela su un foglio di carta forno. Segnate la circonferenza con la matita e ritagliate un cerchio.

Tagliate poi un lungo rettangolo più alto della cerniera del vostro stampo di almeno 5 cm e lungo tanto quanto la circonferenza dello stampo. Praticate alla base del rettangolo di carta forno dei taglietti e piegateli un po’.

Montate la base dello stampo alla cerniera chiudendolo. Adagiate per primo il rettangolo lungo la cerniera posizionando i taglia sulla base come nella foto.

Terminate adagiando il cerchio di carta forno sulla base. In questo modo avrete ottenuto un rivestimento aderente allo stampo e senza grinze.

Ora potete procedere con la realizzazione della vostra torta preferita!

Aggiungi commento

Devi effettuare il login per inserire un commento.
1

Sul cellulare......non ho facebook.....x esempio ora sono due giorni che non ho nuove ricette....non capisco perché....ciao a tutti

2

Io non ricevevo più le ricette ....c'è stato un Black out di diverse settimane😞😞😞. Ma è successo solo a me? Comunque l'importante è che ora ci siete.....😘😘😘

3
Ricette della Nonna

Non le ricevevi su Facebook intendi?

4

Finalmente siete tornati attivi👍👍👍 ho sentito molto la vostra mancanza!!!!! Belle ricette e bei consigli!!!!! Ciaooooo😃😃😃

5
Ricette della Nonna

Ciao Sandra, perchè finalmente siamo tornati attivi? Non ce ne siamo mai andati. Ci dici da dove siamo scomparsi per favore? Grazie per l'entusiasmo.

6

Idea utile mi piace alla prossima la provo 😍 ciao belli mandatemi le ricette giornaliere come tempo fa ciao belli

7
Ricette della Nonna

Ciao Enza, ci stiamo attrezzando per mandare le ricette. 😉