Ricette con pasta sfoglia

Pagina 1 di 6123...Ultima »

I rustici leccesi

I rustici leccesi sono un tipico sfizio reperibile nelle più fornite rosticcerie pugliesi a base di pasta sfoglia con un interno cremoso a base di besciamella, mozzarella e pomodoro.

Torta salata quattro stagioni

In mancanza di pasta per la pizza anche una torta salata si può tramutare in una gustosissima “quattro stagioni” con prosciutto cotto, carciofini, olive e funghi! Ottima da servire tiepida o addirittura fredda.

Torta rustica semplice e veloce al prosciutto e formaggio

La torta rustica semplice e veloce al prosciutto e formaggio che vi proponiamo oggi è sicuramente molto bella da vedere e molto sfiziosa. Tanti fagottini di sfoglia, ripieni di prosciutto cotto e fontina che formano uno splendido fiore da mangiare con gli occhi!

Mini tatin al mango

Le mini tatin al mango sono una variante esotica della tradizionale tarte tatin francese. Un dessert sfizioso e semplice da preparare.

Chiocciola di sfoglia al prosciutto e fontina

Questa chiocciola di sfoglia al prosciutto e fontina non è solo bella da vedere ma è anche molto buona e semplice da realizzare. Potete cambiare il ripieno in base ai vostri gusti, facendo attenzione a scegliere ingredienti morbidi, facili da arrotolare.

Torta salata con verza e mozzarella

La verza è una verdura di stagione molto versatile. In questa ricetta viene usata per farcire un’ottima e gustosissima torta salata abbinandola alla cipolla rossa di Tropea e alla filante mozzarella.

Torta salata di Halloween

A volte basta poco per trasformare un piatto semplice in una spaventosa torta salata di Halloween! Uno scrigno di pasta sfoglia ripieno di carne e melanzane che conquisterà grandi e piccini.

Rotolo di pasta sfoglia alle melanzane

Un rotolo di pasta sfoglia farcito con le melanzane, la fontina e la pancetta: una delizia per il palato. Provatelo come antipasto o come secondo piatto. Vi stupirà.

Sfogliata di pere

La sfogliata di pere è un dolce velocissimo da preparare per una merenda autunnale molto golosa. Potete sostituire le pere con le mele e usare la marmellata di albicocche al posto di quella di pere.

Ventaglietti di sfoglia

Un dolcetto veloce da preparare per un risultato molto sfizioso: per realizzare questi ventaglietti non vi servirà altro che un rotolo di pasta sfoglia e dello zucchero.

Torta salata di lasagne al pomodoro

Una lasagna estiva, preparata con una classica besciamella e salsa di pomodoro, ma racchiusa in uno scrigno di pasta sfoglia. Se preferite una preparazione più tradizionale potete preparare queste lasagne alle melanzane.

Torta russa di Verona

La torta russa di Verona è un dolce tipico della pasticceria tradizionale veronese, composto da un croccante guscio di pasta sfoglia e da un soffice ripieno di torta alle mandorle e amaretti.

Pasta sfoglia fatta in casa

Per fare la pasta sfoglia bastano pochi e semplici ingredienti: acqua, farina e un buon burro di qualità, ma serve molta attenzione nel rispetto di pieghe e tempi. Fare la pasta sfoglia però porta soddisfazione, vi accorgerete che il gusto e la fragranza è di certo migliore di quella che..

Salmone in pasta sfoglia

In questo rotolo al salmone in pasta sfoglia, il gradevole incontro di colori e di sapori offre un secondo piatto allegro e gustoso.

Sfogliatine vegetariane

Queste sfogliatine vegetariane sono ideali come antipasto o da servire con l’aperitivo. Golose e saporite, una tira l’altra e potete personalizzarle con qualsiasi verdura di stagione abbiate nel frigorifero!

Pagina 1 di 6123...Ultima »