Ricette con Marsala

La fugassa veneta o focaccia veneta è un dolce lievitato tipico del periodo pasquale ed è ideale da portare come merenda per le prime scampagnate all’aria aperta. La ricetta è simile alla colomba pasquale dalla quale differisce per la forma a panettone. Tradizionalmente la fugassa veniva..

Andare in negozio e comprare la Colomba è la cosa più semplice da fare nei giorni che precedono la Pasqua. Ma anche le colombe delle marche migliori sono comunque prodotti industriali. Ci sembra giusto pubblicare la ricetta originale della classica colomba pasquale. La preparazione della colomba..

Avete degli avanzi di panettone e non sapete come riciclarli? Provate questi deliziosi dolcetti di panettone, soffici e profumati, vi stupiranno.

Un’idea simpatica da preparare come segnaposto per le grandi cene delle feste o come dessert di fine pasto. Ideali per la vigilia, il giorno di Natale o per il veglione di Capodanno, questi panettoncini meringati conquisteranno i vostri commensali!

Il tiramisù allo yogurt è una versione più leggera della classico tiramisù al mascarpone e caffè. Viene proposto in comode monoporzioni e con la variante di un soffice pan brioche al posto dei classici savoiardi.

Il tiramisù senza uova è una variante alla classica ricetta, gustosa e leggera. Se siete allergici alle uova potete sostituire i savoiardi con dei biscotti secchi preparati senza uova.

La crema zabaione è uno di quei dolci che ci fa tornare alla nostra infanzia. Ai pomeriggi in cui Nonna ci preparava questa corroborante ed energetica crema sbattendo con tanta cura i rossi d’uovo assieme allo zucchero. Si può servire caldo, oppure può esser alleggerito da panna montata..

Questo arrosto è un secondo piatto molto gustoso e saporito. Il latte e la panna rendono il sapore della carne vellutato e il Marsala dona un aroma particolarmente invitante. Potete accompagnare il piatto con purè di patate o patate arrosto bagnate con il fondo di cottura dell’arrosto, oppure..

I crostini di fegatini sono un antipasto tipico toscano e per questo vengono più comunemente chiamati crostini toscani. Molte sono le varianti della ricetta originale per preparare il patè di fegatini.

La cheesecake di questa ricetta è veramente eccezionale, anche se non è la classica cheesecake alla Philadelphia. A molti però la classica cheesecake può non piacere per il suo sapore un pò troppo formaggioso e questa alla ricotta è una validissima oltre che buonissima alternativa. Come si..

Cuinare il petto di pollo in maniera gustosa a volte può essere un problema, con questa ricetta cucinerete un petto di pollo molto saporito e morbido.

Il coniglio al Marsala è una ricetta molto semplice per cucinare al meglio il coniglio. Ottimo secondo di carne che si può preparare il giorno prima e riscaldare al momento della consumazione.

Lo spezzatino di pollo al Marsala è un secondo piatto molto gustoso. Il porro dona un sapore molto delicato alla ricetta e il Marsala rilascia gusto e aroma alla preparazione. Il petto di pollo così cucinato risulta morbido e molto saporito.

I cannoli siciliani sono una prelibatezza della tradizione dolciaria siciliana, esportata in tutto il mondo. Si possono trovare nelle pasticcierie durante tutto l’anno, anche se erano solitamente preparati durante il Carnevale.

Gli straccetti di pollo al Marsala e rosmarino rappresentano un secondo piatto veramente facile e veloce da realizzare. L’ingrediente base è il pollo che si sposa alla perfezione con il Marsala e il rosmarino.

Pagina 1 di 212