Ricette con arancia

Il pandoro farcito al mascarpone è un classico delle feste. Più che una ricetta, è un suggerimento per personalizzare il pandoro, uno dei dolci più popolari delle feste natalizie. L’impasto morbido e delicato del pandoro ben si sposa con svariati abbinamenti, questa è la variante con la..

La torta all’arancia è una torta molto profumata e morbida, adattissima per la prima colazione o per una merenda gustosa. La ricetta e il procedimento sono identici a quelli della torta al limone in caso preferiste quest’ultimo invece che l’arancia.

Una crostata al ripieno di ricotta profumata all’arancia veramente deliziosa. Una variante della classica crostata di ricotta e gocce di cioccolata.

I biscotti all’arancia con gocce di cioccolato sono dei biscotti molto profumati con i quali gustare un tè pomeridiano o per una colazione più particolare.

Una morbida torta al cioccolato ricoperta di una profumatissima crema all’arancia, il tutto ricoperto da spicchi di arancia. Ideale per il pranzo della domenica o per un’occasione speciale. Se volete una base più alta, cuocetela in uno stampo da 22 cm di diametro.

Questo plumcake arricchito da chicchi di melograno e arancia è la merenda e la colazione ideale dei giorni invernali. Gustoso e ricco di vitamina C, accompagnatelo da una buona tazza di tè o di infuso alla frutta.

Una crostata al cioccolato ricca e golosa, caratterizzata da una farcia cremosa aromatizzata all’arancia e una croccante copertura di pistacchi e zucchero. Una squisitezza.

Un buon vin brulè è ciò che ci vuole per riscaldare le gelide sere d’inverno. Caldo e confortante è una bevanda che può esser preparata nei modi più disparati con varie dosi di spezie e vari tipi di frutta. Se volete preparare la versione analcolica per i vostri bimbi, sostituite il..

Una semplice e fresca insalata, ideale per aprire una cena, per accompagnare secondi piatti o aumentando le dosi come pranzo leggero.

Il pan d’arancio è una soffice torta a base di arancia tipica della Sicilia. Rispetto al classico ciambellone ha una consistenza più compatta e bagnata e un gusto particolarmente profumato e gustoso.

Una torta morbidissima alla zucca e mandorle profumata all’arancia e alla cannella: un dolce molto autunnale. Ideale per la merenda ma anche per un’occasione speciale, questa torta è davvero semplice da realizzare.

L’insalata è per antonomasia una pietanza composta da verdure, solitamente crude, insaporite da vari condimenti (olio, aceto, salse, sale, ecc…), utilizzata per accompagnare un secondo piatto. Questo semplice contorno nel corso degli anni è stato rivalutato e oggi è proposto in svariate..

Una ricetta semplicissima, ma adatta anche per una cena con ospiti. La delicata polpa del salmone trova un bel contrasto con la nota amarognola dei carciofi, attenuata dagli agrumi.

In questa ricetta il polpo cuoce dolcemente in un mix di odori e succo di arancia rossa. A cottura ultimata si taglia il mollusco a pezzetti e si frulla il liquido di cottura per ottenere una salsa. Si serve il polpo sopra un letto di morbida polenta e irrorato dalla salsa.

I cantuccini sono dei biscotti, che assieme al Panforte e ai Ricciarelli, fanno parte della tradizione dolciaria della città di Siena. Famosi in tutto il mondo sono simili ai tozzetti romani.

Pagina 1 di 4123...Ultima »