Ricette con gamberetti

Un antipasto facile da cucinare, veloce e davvero gustoso: i vol-au-vent al sapore di mare.

I pranzi e le cene delle feste sono piuttosto impegnativi perché prevedono la preparazione di più portate. Per non trasformare una giornata di festa in una giornata di lavoro cerchiamo di affiancare a piatti più elaborati, altri piuttosto sbrigativi. Per questo vi proponiamo il cocktail..

Un’insalata è sempre un ottimo pasto per le calde giornate estive, questa è un’insalata con gamberetti, pompelmo e avocado: velocissima da preparare, ha un gusto un po’ più insolito (ma sempre buonissimo) rispetto alla classica insalata mista.

Le lasagne bianche alle zucchine e gamberetti sono delle lasagne più leggere delle classiche lasagne che conosciamo dato che sono preparate con una finta besciamella senza burro.

Le mezze maniche allo zafferano con zucchine e gamberetti sono un primo piatto appetitoso che mixa i gusti della buona terra con i profumi del mare.

Tutto il sapore del mare in questa insalata estiva, da consumare rigorosamente fredda. Ottima anche da servire come antipasto in coppette monodose.

La scarola dona a queste farfalle condite con un semplice sughetto di pesce misto un tocco leggermente amarognolo che rende il tutto particolare. Per una cena a base di pesce potete servire questo primo piatto dopo un Insalata di mare invernale.

Una ricetta di facilissima esecuzione, rapida da preparare, ideale per chi ha poco tempo a disposizione. Il tonno, i pomodorini e il prezzemolo vengono uniti a crudo sulla pasta precedentemente saltata nel condimento di gamberetti e scalogno, arricchendo la pasta senza appesantirla. Con il tonno..

Un risottino leggero, profumato dalla scorza di limone e dal timo fresco con tutto il gusto dei gamberetti. Buono caldo, delizioso freddo.

Una pasta leggera e insolita. Con il gusto piacevole dello zafferano che esalta la carnosità dei gamberetti e il sapore degli spinaci.

Un’insalatona estiva, fresca e deliziosa, con il sapore del mare dei gamberetti e dei surimi. Facile e veloce da realizzare, è ideale sia come piatto unico per una o due persone, oppure come sfizioso antipasto per quattro.

Un primo piatto leggero e delicato, una sorta di insalata liquida arricchita da dadini di pescatrice e gamberetti cotti semplicemente in forno. La crema è completamente vegetale, emulsionata con olio extravergine d’oliva, senza panna e latticini. Potete trovarla fra le ricette della rubrica..

I gamberetti portano una nota fresca e marina in questa interpretazione di un piatto superclassico della cucina laziale.

Le sfogliatine con triglie e gamberetti sono un antipasto semplice e gustosto. Questa ricetta si fonda su combinazioni tipiche e abbina, come nel caso della pasta prezzemolata, olive, gamberi e triglie, i più classici sapori mediterranei.