Ricette con pasta per pizza

I pizza roll sono un modo diverso per preparare uno dei piatti italiani più famosi al mondo! Potete farcirli come più vi piace, noi abbiamo scelto la scamorza e il prosciutto cotto.

Una focaccia semplicissima, un inno alla mediterraneità, pasta da pane, fettine di zucchina, pomodorini a fettine, profumo di origano e ottimo extravergine. Ideale per accompagnare salumi vari per un classico antipasto.

Una piccola e veloce idea per utilizzare la pasta per pizza, magari rimasta in eccesso dall’ultima allegra tavolata in famiglia.

Una focaccia semplice e delicata, ottenuta con questa pasta per pizza, fettine sottili di pomodoro e stacchino filante.

Oggi vi proponiamo una pizza particolare , con un aggiunta di farina integrale e di farina di mais, che donano a questo impasto una bella rusticità. L’ abbiamo impastata al mattino per prepararla alla sera, utilizzando meno lievito rispetto all’ Impasto per pizza fatta in casa . Per..

Oggi vi proponiamo una pizza un po’ rustica, con una buona parte di farina integrale miscelata con la tradizionale tipo 0, e con formaggio brie a fette oltre alla consueta mozzarella fior di latte, origano e pomodoro. Se invece preferite un impasto ottenuto con sola farina bianca potete..

Una delle interpretazioni più note della pizza, che tutti conoscono e che molti continuano ad apprezzare. Con lo stesso impasto potete anche realizzare questo Calzone alle melanzane.

La pizza margherita è la pizza per eccellenza, non per niente fu creata in onore di una regina, la Regina Margherita appunto. Pomodoro, mozzarella, un filo d’olio, un pizzico di sale per esaltare la pasta, cottura in forno caldissimo e una fogliolina di basilico.

Una preparazione diffusa praticamente ovunque in Italia, dove a seconda del luogo varia il proprio nome in quarti fritti, panzerotti, panzanelle ed altri ancora. Qui ve li propongo preparati con questo impasto per la pizza fatta in casa. Serviti caldi accompagnati da salumi e formaggi formano un..