Ricette con pistacchi

Questa crostata di albicocche e pesche rappresenta una variante più morbida della classica crostata di pasta frolla con dei pezzettoni di pesca a fare da gustoso ripieno il tutto completato dalla croccantezza della granella di pistacchi.

Il torrone è un dolce antico non solo tipico di alcune regioni italiane ma molto popolare in Francia e in Spagna. Per ottenere un torrone morbido è necessario utilizzare il glucosio liquido o lo sciroppo di mais, reperibile nei negozi biologici o in quelli specializzati di pasticceria. Se vi..

Un’idea semplice e golosa per dei regali di Natale fatti in casa: il cioccolato con frutta secca e candita. Basta un po’ di fantasia per trasformare del semplice cioccolato in sfoglie croccanti e sfiziose da offrire ad amici e parenti!

La cassata è uno dei dolci più famosi della pasticceria siciliana. Canditi, ricotta, mandorle e pistacchi nella ricetta classica, che in questa versione sono stati rivisitati in una versione più semplice. Questa ricetta è stata realizzata con Fresco di Irinox, il primo abbattitore rapido di..

Golose e invitanti tortine ripiene di ciliegie e ricoperte da una croccante granella di pistacchi. Tutte da provare!

Una pasta al pesto di pistacchi per tutti quelli che sono amanti della pasta al pesto. Un pesto diverso dal solito, ma sempre eccezionale pesto alla genovese.

Questi dolcetti ai pistacchi e lamponi sono molto veloci da preparare e vi faranno fare un figurone con i vostri ospiti! Ideali per un buffet o per un’occasione speciale.

La ricetta di una cheesecake molto particolare e dal gusto unico: cheesecake al pistacchio. Non presenta particolari difficoltà se non quella di trovare la pasta al pistacchio, abbastanza difficile da reperire in commercio e molto costosa, ecco perchè potete seguire la nostra ricetta per fare la..

Una crostata al cioccolato ricca e golosa, caratterizzata da una farcia cremosa aromatizzata all’arancia e una croccante copertura di pistacchi e zucchero. Una squisitezza.

La macedonia spezzata di frutta secca e mousse alla ricotta è un perfetto dessert da preparare per il cenone di Capodanno. Semplicissima da preparare ma di sicuro effetto.

Il ciambellone al pistacchio è un dolce molto particolare da preparare per una merenda completata da un bel tè. Questo ciambellone è sicuramente una variante da preparare rispetto al classico ciambellone.

Una classica focaccia, arricchita dai golosi pistacchi e poco timo.

Il cosciotto di capretto ai pistacchi è una ricetta ideale da preparare per il pranzo di Pasqua. Rappresenta una gustosa variante al tradizionale agnello al forno.

Il mix di ingredienti di queste lasagne al radicchio trevigiano le rende piacevolmente rustiche e gustose.

Una crostata decisamente particolare con una frolla al pistacchio e un ripieno di cocco e mandorle. Il tutto reso ancora più goloso da un rivestimento di Nutella. Golosissima!

Pagina 1 di 212