Ricette con vaniglia

Le paste di meliga sono dei frollini tipici della provincia di Cuneo, preparati con un impasto ricco di burro con l’aggiunta di farina fine di mais. Sono ideali per l’ora del tè o per la merenda, oppure serviti a colazione. Per prepararli è necessario essere muniti di un sac à poche..

La polacca aversana è un dolce storico, apprezzato da papi, re, conquistatori, presidenti della repubblica e personaggi illustri. Il suo soffice pan brioche racchiude un cremoso e profumato ripieno di crema pasticcera e amarene sciroppate… ne resterete conquistati!

Questa è la ricetta di una cheesecake classica con un topping alla fragola. E’ una cheesecake cotta al forno per la presenza di uova e farina nell’impasto della crema.

Tipici americani, per ogni colazione come si deve, i blueberry muffins o muffins ai mirtilli sono soffici dolcetti che non possono mancare sulla tavola di breakfast e brunch accompagnati da una buona tazza di caffè fumante e spremuta fresca d’agrumi.

La pinza pasquale è una preparazione tipica triestina e dalmata. Si tratta di una brioche tonda, profumata di scorza d’agrumi e di vaniglia che viene preparata nel periodo pasquale e primaverile. Di solito la versione classica non prevede farciture ma, se vi piace, potete arricchire..

Le Zeppole di San Giuseppe sono delle frittelle tipiche napoletane che vengono preparate tutto l’anno ma in particolare per la festa di San Giuseppe, ossia la festà del papà.

Chi l’ha detto che a Carnevale bisogna per forza cimentarsi in fritti e frittelle? Questi dolci si possono anche alleggerire con delle sane cotture in forno! Provate questi soffici bomboloni che potrete poi farcire come più desiderate.

Le frittelle del lunapark sono la classica merenda di un pomeriggio di divertimenti. Perché non provarle a fare a casa per le vostre feste di Carnevale?

Il torrone è un dolce antico non solo tipico di alcune regioni italiane ma molto popolare in Francia e in Spagna. Per ottenere un torrone morbido è necessario utilizzare il glucosio liquido o lo sciroppo di mais, reperibile nei negozi biologici o in quelli specializzati di pasticceria. Se vi..

Il gelato alla nocciola è il gelato preferito da molti, sia grandi che piccini. Oggi vi insegniamo a farlo in casa, con ingredienti genuini e con le nocciole, da tostare in casa, rigorosamente IGP dal Piemonte. Questo dessert, inoltre, è privo di glutine ed è quindi adatto anche ai celiaci.

Il sorbetto al cioccolato è un dessert fresco, molto piacevole da consumare a fine pasto. Pur essendo molto simile ad un gelato al cioccolato è notevolmente più leggero per via dell’assenza nella sua preparazione di latte, panna e uova. Se siete amanti dei sorbetti non potete non provare..

Una torta molto golosa composta da una base al cioccolato e nocciole, uno strato di bavarese alla vaniglia, il tutto ricoperto da una glassa al cioccolato. Da preparare il giorno prima.

Questa crostata rustica alle fragole e rabarbaro vi soprenderà per la sua semplicità, per non parlare del profumo irresistible che emana!

La crema inglese è una stretta parente della crema pasticcera, con l’unica differenza d’esser a base di solo latte, uova e zucchero. Non ha quindi farina e può esser consumata anche da chi è intollerante al glutine. Questa crema, leggermente più liquida della crema pasticcera,  va..

I muffin alla vaniglia sono i classici muffin dal sapore delicato. Li potete rendere ancora più gustosi con l’aggiunta di scaglie di cioccolato o di cocco grattugiato.

Pagina 1 di 3123