Insalata di pollo e mandorle

di  |   |  in Ricetta del giorno

Un’insalata da gustare tiepida o fredda, per unire il gusto del pollo alla freschezza delle carote, al sapore intenso del porro ed, infine, alla croccantezza delle mandorle tostate. Ideale per una pausa pranzo completa e leggera, magari abbinata ad una fetta di pane ai cereali.

Ingredienti

  • 200 g di petto di pollo
  • 2 carote
  • 8/10cm di porro
  • 30/40 g di mandorle spellate
  • un filo d’olio extra vergine
  • sale e pepe qb

Tempi e dosi

  • Tempo Preparazione: 10 minuti
  • Tempo Cottura: 25 minuti
  • Dosi: 2 persone
  • Difficoltà: Facilissima

Procedimento.

Tagliare i petti di pollo a listelli e cuocerli in una padella antiaderente con un filo di olio.

Pulire una carota e tagliarla a lamelle con l’aiuto di una mandolina (pela patate). Affettare 2 cilindri di porro da 4cm ciascuno circa, tagliarli a metà per il lato lungo, sfogliarli e creare dei bastoncini sottili.

Dopo 5 minuti di cottura del pollo, aggiungere le verdure alla carne, le lamelle di mandorla, salare e pepare e continuare la cottura.

Quando il pollo sarà dorato e le verdure morbide è pronto! Servire con un filo di olio a crudo.

insalata-di-pollo-e-mandorle-1 ricetta e foto

Anna Fracassi
Anna Fracassi

Sono Anna, art director e food photographer. Cucino per amore, della buona tavola e del mio compagno sabaudo, foodie di seconda generazione e buona forchetta. L’Ennesimo Blog di Cucina nasce nel 2011: un blog ironico e scanzonato, ma che sa che il buon cibo è una cosa seria. Scrivo di food, di ricette monoporzionate, di cucina etnica e di avventure tra i fornelli, fotografo i miei piatti sul tavolo della mia “cucina con angolo soggiorno” e li condivido in rete.


La Videoricetta Top