Un’insalata di orzo e farro con verdure colorate e croccanti. Perfetta da gustare sia calda che fredda, questa prima portata può essere arricchita da verdure di stagione e resa più golosa da una grattata di Parmigiano Reggiano o da dadini del proprio affettato preferito.
Procedimento
Lessate i cereali in abbondante acqua, salandoli a fine cottura. Scolateli e teneteli da parte.
Scongelate i piselli, tagliate il cipollotto a rondelle e le altre verdure a bastoncini. Scaldate una padella con un filo di olio evo e soffriggete le verdure per 3/5 minuti, aggiungete 1/2 bicchiere d’acqua, abbassate la fiamma e lasciate cuocere per altri 5 minuti.
Una volta asciugata tutta l’acqua, aggiungete alla padellata di verdura anche i cereali, alzate la fiamma, aggiungete un filo di olio e terminate la cottura per 5 minuti, girando con delicatezza.
Servite la vostra insalata di orzo e farro con verdure con un trito di erba cipollina fresca.

Sono Anna, art director e food photographer. Cucino per amore, della buona tavola e del mio compagno sabaudo, foodie di seconda generazione e buona forchetta. L’Ennesimo Blog di Cucina nasce nel 2011: un blog ironico e scanzonato, ma che sa che il buon cibo è una cosa seria. Scrivo di food, di ricette monoporzionate, di cucina etnica e di avventure tra i fornelli, fotografo i miei piatti sul tavolo della mia “cucina con angolo soggiorno” e li condivido in rete.
La Videoricetta Top