Una pasta alle verdure con un tocco in più: la noce moscata! Un primo piatto vegetariano, perché si può stare leggeri senza rinunciare al gusto.
Procedimento
Lessare la pasta in abbondante acqua salata. Nel frattempo lavare le zucchine e tagliarle a dadini. Soffriggerle per qualche minuto a fuoco vivo con l’aglio e un filo di olio. Abbassare la fiamma, togliere l’aglio e continuare la cottura per 10/15 minuti aggiungendo la noce moscata, il sale e il pepe a piacere. Se occorre aggiungere qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta per evitare che le zucchine si brucino.
Scolare la pasta e unirla al sugo di zucchine, alzando la fiamma. Saltare in padella qualche minuto e servire. Ottima anche fredda.

Sono Anna, art director e food photographer. Cucino per amore, della buona tavola e del mio compagno sabaudo, foodie di seconda generazione e buona forchetta. L’Ennesimo Blog di Cucina nasce nel 2011: un blog ironico e scanzonato, ma che sa che il buon cibo è una cosa seria. Scrivo di food, di ricette monoporzionate, di cucina etnica e di avventure tra i fornelli, fotografo i miei piatti sul tavolo della mia “cucina con angolo soggiorno” e li condivido in rete.
La Videoricetta Top