Pizza di carne

di  |   |  in Ricetta del giorno

Farcita come una pizza, questa ricetta ha una base di carne macinata di manzo ed è cotta al forno. Tutto il gusto della pizza su un insolito hamburger!

Ingredienti

  • 300 g di carne macinata di manzo
  • 100 g di mozzarella o formaggio a pasta filata
  • 150 ml di salsa di pomodoro
  • un filo di olio extra vergine
  • origano qb
  • sale e pepe qb

Tempi e dosi

  • Tempo Preparazione: 5 minuti
  • Tempo Cottura: 15/20 minuti totali
  • Dosi: 2 persone
  • Difficoltà: Facile

Procedimento

Dividere il macinato di manzo in 4 parti uguali e modellare gli hamburger dandogli una forma tonda.

Disporre i medaglioni di carne su una teglia rivestita di carta da forno.

Coprire la superficie con dadini di mozzarella, qualche cucchiaio di passata di pomodoro, un filo di olio e origano. Salare e pepare a piacere.

pizza-di-carne-2

Infornare, forno caldo a 180°, per 15/20 minuti fino a quando la carne risulterà cotta e la mozzarella perfettamente fusa.

Servire la pizza di carne caldissima.

Anna Fracassi
Anna Fracassi

Sono Anna, art director e food photographer. Cucino per amore, della buona tavola e del mio compagno sabaudo, foodie di seconda generazione e buona forchetta. L’Ennesimo Blog di Cucina nasce nel 2011: un blog ironico e scanzonato, ma che sa che il buon cibo è una cosa seria. Scrivo di food, di ricette monoporzionate, di cucina etnica e di avventure tra i fornelli, fotografo i miei piatti sul tavolo della mia “cucina con angolo soggiorno” e li condivido in rete.


La Videoricetta Top