Un’alternativa ai classici fagottini di bresaola e Philadelphia? Questi rotolini di bresaola e spinaci, perfetti come aperitivo, antipasto goloso o secondo piatto leggero e divertente.
Procedimento
Scaldate il burro e l’aglio in una piccola padella e cuocete gli spinaci (lavati e puliti) per 5 minuti. Strizzateli se occorre e teneteli da parte.
Stendete una fetta di bresaola (o due sovrapposte se sono troppo sottili) e posizionate al centro una pallina di spinaci. Chiudete a fagottino e affrancate con un filo di cipollotto (tagliando il listello dal gambo) o di erba cipollina.
In alternativa potete posizionare il ripieno liberamente ed arrotolare semplicemente, senza chiudere, per un risultato più semplice e veloce.
Una versione più golosa? Aggiungete anche del formaggio spalmabile all’interno del rotolino, per un cuore morbido e gustoso.

Sono Anna, art director e food photographer. Cucino per amore, della buona tavola e del mio compagno sabaudo, foodie di seconda generazione e buona forchetta. L’Ennesimo Blog di Cucina nasce nel 2011: un blog ironico e scanzonato, ma che sa che il buon cibo è una cosa seria. Scrivo di food, di ricette monoporzionate, di cucina etnica e di avventure tra i fornelli, fotografo i miei piatti sul tavolo della mia “cucina con angolo soggiorno” e li condivido in rete.
La Videoricetta Top