Una ricetta facilissima, veloce da realizzare per un secondo ricco dei sapori dell’autunno, grazie al morbido sugo di funghi porcini.
Preparazione
Pulire e affettare i funghi. Tagliare il petto di pollo a striscioline sottili e scaldarlo in una padella con 2 cucchiai di olio, sale e pepe e lo spicchio d’aglio. Far insaporire qualche minuto poi togliere l’aglio e bagnare col vino. Unire i funghi e cuocere una decina di minuti a fuoco medio aggiungendo, di tanto in tanto, qualche cucchiaio di brodo vegetale. Aggiungere il prezzemolo tritato, alzare la fiamma e terminare la cottura per altri 5 minuti.
Per un risultato ancora più cremoso aggiungere un cucchiaio di farina 00 a metà cottura e mescolare con cura.

Una gustosa variante? Provate con il petto di tacchino!
Sono Anna, art director e food photographer. Cucino per amore, della buona tavola e del mio compagno sabaudo, foodie di seconda generazione e buona forchetta. L’Ennesimo Blog di Cucina nasce nel 2011: un blog ironico e scanzonato, ma che sa che il buon cibo è una cosa seria. Scrivo di food, di ricette monoporzionate, di cucina etnica e di avventure tra i fornelli, fotografo i miei piatti sul tavolo della mia “cucina con angolo soggiorno” e li condivido in rete.
La Videoricetta Top