Cioccolatini al riso soffiato, buoni, golosi e ricchi di varianti. Li potete lasciare bianchi oppure colorare con il cioccolato al latte e decorare con il cocco grattugiato.
Procedimento
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato bianco e, dopo averlo fatto raffreddare un pò mescolandolo, aggiungete il riso soffiato. Versatelo poco alla volta per non rischiare che sia troppo rispetto al cioccolato sciolto.
Amalgamate bene il tutto, quindi con l’aiuto di un cucchiaio riempite i pirottini o, qualora non li aveste, formate delle palline direttamente su carta forno.
Una volta solidificati, sciogliete a bagnomaria anche il cioccolato al latte aiutandovi con un pò di acqua e, dopo aver fatto raffreddare anche questo, versatene uno strato sul cioccolatino bianco.
Decorate con farina di cocco o con noccioline e lasciate solidificare.

Questi cioccolatini si possono realizzare con qualsiasi tipo di cioccolato, una sola qualità (nella foto in bianco) o con due differenti.
Da sempre mi piace la buona tavola, ancora di più se cucinata da altri, ma un pò per dovere ma anche un pò per piacere mi diletto ai fornelli, concentrandomi soprattutto su cose rapide ma gustose, soprattutto da quando ho un bimbo. Quindi il mio motto è: massima resa nel più breve tempo possibile!
La Videoricetta Top