Questi biscotti integrali con pezzi di cioccolato fondente sono dedicati a chi si vuole concedere un piccolo sfizio senza avere poi troppi sensi di colpa. Ecco la ricetta per farli croccanti e con pochi grassi!
Indice dei contenuti
In una terrina sbattete l’uovo con lo zucchero. Aggiungete pian piano tutti gli ingredienti: la farina integrale, il lievito, l’olio e, per ultima, la cioccolata tagliata a scaglie.
Impastate e, una volta che tutti gli ingredienti si saranno ben amalgamati, stendete l’impasto a circa mezzo centimetro di altezza.
L’impasto tenderà a sgretolarsi facilmente, quindi cercate di stenderlo un pò alla volta, se dovesse risultare troppo secco o al contrario troppo morbido, tenete sempre vicino a voi un po’ di farina o di olio da aggiungere all’occorrenza.
Ricavate i biscottini con le formine che avete a disposizione e metteteli in una teglia coperta con l’apposita carta e cuocete in forno caldo a 200° per circa 15/20 minuti.

Da sempre mi piace la buona tavola, ancora di più se cucinata da altri, ma un pò per dovere ma anche un pò per piacere mi diletto ai fornelli, concentrandomi soprattutto su cose rapide ma gustose, soprattutto da quando ho un bimbo. Quindi il mio motto è: massima resa nel più breve tempo possibile!
La Videoricetta Top