Biscottini molto semplici all’olio di oliva e limone: tutti da provare! Se vi piace questa ricetta provate anche i nostri biscotti all’olio d’oliva e mandorle!
Procedimento
Iniziate con il grattugiare la buccia del limone, quindi spremete anche il succo. Per un gusto non troppo forte vi servirà mezzo cucchiaino di scorza e 50/100 ml di succo.
Prendete il succo e sbattetelo con l’uovo e lo zucchero semolato. Aggiungete poi anche la scorza grattugiata, l’olio e amalgamate bene.
Prendete una seconda terrina e versateci al suo interno gli ingredienti secchi: farina e lievito setacciati e il pizzico di sale.
Unite i due composti e amalgamate bene. Formate i biscotti versando con un cucchiaio un pò di impasto su una teglia ricoperta con carta da forno,
Cuocete in forno caldo a 180° per una decina di minuti.
Staccateli dalla teglia una volta che si saranno raffreddati e servite quando si saranno intiepiditi.

Da sempre mi piace la buona tavola, ancora di più se cucinata da altri, ma un pò per dovere ma anche un pò per piacere mi diletto ai fornelli, concentrandomi soprattutto su cose rapide ma gustose, soprattutto da quando ho un bimbo. Quindi il mio motto è: massima resa nel più breve tempo possibile!
La Videoricetta Top