Come foderare uno stampo tondo per torte

di in Come fare

Quante volte avete foderato uno stampo a cerniera per preparare una torta e la carta forno è rimasta tutta stropicciata ai bordi? Per lo più la torta non è riuscita perfettamente tonda e si sono presentate delle piccole crepe ai bordi. Con questo metodo potrete ottenere delle perfette torte. Vi occorrerà, oltre allo stampo, solo della carta forno, matita e forbici.

Prendete la base del vostro stampo e posizionatela su un foglio di carta forno. Segnate la circonferenza con la matita e ritagliate un cerchio.

Tagliate poi un lungo rettangolo più alto della cerniera del vostro stampo di almeno 5 cm e lungo tanto quanto la circonferenza dello stampo. Praticate alla base del rettangolo di carta forno dei taglietti e piegateli un po’.

Montate la base dello stampo alla cerniera chiudendolo. Adagiate per primo il rettangolo lungo la cerniera posizionando i taglia sulla base come nella foto.

Terminate adagiando il cerchio di carta forno sulla base. In questo modo avrete ottenuto un rivestimento aderente allo stampo e senza grinze.

Ora potete procedere con la realizzazione della vostra torta preferita!

La Videoricetta Top