Realizzati proprio come il pollo, zucchine e speck, questi involtini pollo e spinaci sono un’ottima soluzione per un secondo saporito e leggero.
Procedimento
Scaldate il burro e l’aglio in una piccola padella e cuocete gli spinaci (lavati e puliti) per 5 minuti. Strizzateli se occorre e teneteli da parte
Stendete le fette di petto di pollo e, se troppo grandi, tagliatele in due parti.
Posatevi sopra ognuna gli spinaci e le fette di formaggio (provola dolce per un risultato delicato o scamorza affumicata per un gusto più deciso) tagliate a listelli.
Arrotolate le fettine di pollo, chiudetele con uno stuzzicadenti (eventualmente potete eliminarlo verso fine cottura per girare a meglio gli involtini).

Cuocete in forno caldo, 180° per 25/30 minuti, girando un paio di volte gli involtini per uniformare la cottura.
State attenti alla cottura del pollo: se gli involtini sono più grandi, servirà più tempo per cuocere anche la parte interna!
Servite i vostri involtini pollo e spinaci su un letto di insalata, un filo di olio a crudo, sale e pepe a vostro piacere.

Sono Anna, art director e food photographer. Cucino per amore, della buona tavola e del mio compagno sabaudo, foodie di seconda generazione e buona forchetta. L’Ennesimo Blog di Cucina nasce nel 2011: un blog ironico e scanzonato, ma che sa che il buon cibo è una cosa seria. Scrivo di food, di ricette monoporzionate, di cucina etnica e di avventure tra i fornelli, fotografo i miei piatti sul tavolo della mia “cucina con angolo soggiorno” e li condivido in rete.
La Videoricetta Top