Il libro di Ricette della Nonna: un regalo che sa di famiglia e di tradizione

di in News

L’ amore profondo per le ricette che si tramandano di nonna in nonna, la ricerca di ingredienti di qualità nella realizzazione di piatti che hanno il sapore di sentimenti genuini, che “sanno di casa”, profumano d’infanzia e ricordano i momenti felici della vita.

Sono questi gli elementi cardine che hanno permesso la pubblicazione del libro Ricette della Nonna, di Newton Compton Edition, con oltre 500 ricette, presente in tutte le librerie e disponibile anche su Amazon.

La nascita di Ricette della Nonna è legata indissolubilmente al ricordo di Nonna Lisetta che prepara le fettuccine all’uovo, mentre il piccolo Giulio Rossi, nipote affezionato, osservava incantato quei movimenti, quella cura e quella dovizia nella preparazione delle sue opere culinarie, che è rimasta vivida nella memoria del nipote, conservando nel cuore quei momenti speciali “a casa di nonna”.

L’affetto e questa voglia di tramandare il ricordo di Nonna Lisetta sono stati il volano che ha permesso la creazione, nel 2003, del sito ricettedellanonna.net, di cui Giulio è l’ideatore e l’attore principale, partecipando con anima e grande impegno, oltre alla sua smisurata passione e dedizione alla creazione di questa raccolta di ricette secondo la tradizione e con la genuinità della cucina italiana autentica come quella di una nonna.

Ricette della Nonna: un grande lavoro di “squadra”

Nonna Lisetta non è più presente, ma quel posto in cucina è stato preso da Nonna Pina, la madre di Giulio (anche lei nonna a sua volta), ma coinvolge anche tutta la famiglia Rossi.

La sorella Alessandra, la moglie Serena, insieme ai piccoli Fabio ed Elisa che sono già molto promettenti e non vedono l’ora di mettere le mani in pasta, ognuno con il suo “compito”, ogni giorno, con amore e passione si prodiga alla scrittura, alla realizzazione e alla ricerca di nuove ricette.

Una figura che ha dato un grandissimo contributo alla riuscita di Ricette della Nonna è Nonno Mimmo, la parte operativa di questo bellissimo progetto che si impegna per la riuscita perfetta di ogni creazione culinaria, procurando gli ingredienti necessari, venendo incontro ad ogni esigenza, con una soluzione sempre pronta per ogni “emergenza”.

Ognuno dà un suo importante apporto per la riuscita di ogni piatto, dagli antipasti, ai primi, fino ai dolci per ogni occasione, anche le più importanti.

Questa cura nella preparazione e questa attenzione per la preparazione di ogni piatto sono la combinazione vincente per il successo di Ricette della Nonna, che non si conclude solo con la scelta dei piatti da presentare, ma comprende anche la scelta delle tovaglie, dei piatti e delle mise en place di ogni pietanza, considerando anche i consigli e i commenti degli utenti, che sono anch’essi parte integrante del sito, coinvolgendo pienamente tutta la famiglia Rossi.

Gli ingredienti vincenti di Ricette della Nonna

Questo entusiasmo contagioso, questa operosità e la voglia di comunicare i valori veri della vita, l’amore familiare profuso in questo progetto, hanno gettato le basi per rendere Ricette della Nonna un punto di riferimento per gli appassionati di cucina che in questi anni hanno ricambiato con affetto e si sono affezionati alle quotidiane ricette di Nonna, condividendo i valori della condivisione, il piacere dello stare insieme a tavola, ma anche di tutto quello che ci sta dietro un piatto, la sua preparazione, l’idea della realizzazione come un momento che coinvolge tutta la famiglia, in allegria e con quell’atmosfera che fa sempre sentire “a casa”.

Non vi resta che abbandonarvi alla lettura e scoprire il delizioso mondo di Nonna con le sue numerosissime ricette, i suoi segreti e i consigli per realizzare ogni piatto, risvegliando ad ogni boccone quell’affetto per le cose buone e genuine, create con la saggezza e la manualità di una nonna che si prodiga con ogni mezzo per regalare sempre pranzi, gustose merende e cene che rimangono impresse nel cuore.

Acquistare il libro è molto semplice è possibile trovarlo in libreria e nei maggiori portali di e-commerce in formato elettronico oppure in copertina rigida.

E’ uscito il libro di Ricette della Nonna

500 tra le ricette più belle di Nonna da conservare finalmente nella tua libreria. Lo potete trovare in libreria e nei maggiori portali di ecommerce in formato elettronico oppure in copertina rigida.

Aggiungi commento

Questa email risulta già registrata. Usa il Modulo di login o inseriscine un'altra.

Hai inserito una username o una password errata

Devi effettuare il login per inserire un commento.
1

Salve.
Scrivo dal Messico e vorrei sapere come acquistare il libro in formato elettronico.
Saluti.

Le ricette più cliccate
Ricetta torta al cioccolato
Torta al cioccolato

Unica e inimitabile


Ricetta torta di mele
Torta di mele

La classica di Nonna


Ricetta ciambellone soffice

Ricetta crostata alla marmellata
Crostata alla marmellata

Croccante e buonissima


Ricetta torta magica
Torta magica

Magicamente buona


Ricetta torta paradiso
Torta paradiso

Torta più soffice non esiste


Ricetta torta pan di stelle
Torta pan di stelle

Un nuovo classico


Ricetta torta pan di stelle

Ricetta torta margherita
Torta margherita

Profumata e soffice


Ricetta Tiramisù al caffè
Tiramisù classico

Il classico al caffè