Carnevale è alle porte e così ho pensato di presentarvi un dolcino fritto un po’ meno calorico del…
Spesse volte si considera il pesce spada come un pesce minore e dal sapore troppo forte. Niente di più falso, basta trovare la ricetta giusta per cucinarlo e quella che vi proponiamo di seguito, fidatevi lo è! Provate e fateci sapere.
Procedimento:
Sciacquate e tagliate i pomodorini, sbucciate l’aglio e tagliatelo a fettine, tritate il prezzemolo, mescolandolo con l’origano, dissalate i capperi in una ciotola colma d’acqua.
Disporre in una larga padella, dove avrete già messo tre cucchiai di olio, i tranci di pesce spada. Lasciarli cuocere per cinque minuti a fuoco medio, da una sola parte, girateli e continuate la cottura aggiungendo sopra il condimento di aglio, pomodorini, olive e capperi, aggiungendo infine il peperoncino a piacere.
Terminate la cottura a fuoco medio per altri 10 minuti circa.
A fine cottura cospargete i tranci di pesce spada con il trito di origano e prezzemolo, aggiustando di sale.



