Ricette con rum

La casatella terracinese è una crostata gustosa arricchita con un ripieno di ricotta, cacao e caffè. Ottima per la prima colazione o come dessert da gustare a fine pasto assieme a un buon digestivo.

La pinza pasquale è una preparazione tipica triestina e dalmata. Si tratta di una brioche tonda, profumata di scorza d’agrumi e di vaniglia che viene preparata nel periodo pasquale e primaverile. Di solito la versione classica non prevede farciture ma, se vi piace, potete arricchire..

Questi biscotti al cocco si conservano molto bene per almeno 2 settimane in una scatola a chiusura ermetica. Sono un regalo ideale per le feste di Natale.

Queste croccanti e deliziose chiacchiere alla panna sono una rivisitazione della ricetta classica, ma senza l’utilizzo delle uova, ma allo stesso tempo leggere e fragranti. Una vera delizia per il palato!

Le mele ripiene in camicia sono un dolce tipico dei giorni invernali, ricche di frutta secca e ricoperte da un delizioso guscio di pasta brisée. Hanno poche calorie e sono gustosissime.

Con l’arrivo dell’autunno i ricci delle castagne si schiudono come piccoli scrigni e ci offrono generosi il loro tesoro. E’ questo il periodo delle castagne per cui approfittiamo per portarle in tavola con questo semifreddo delizioso.

La Bounty Cake prende ispirazione proprio dal famoso snack a base di cocco e ricoperto di cioccolato fondente. Questa soffice torta al cacao racchiude un morbido e goloso ripieno che resta fragrante e soffice per almeno 4 giorni.

La pasta savarin altro non è che la pasta per i famosi babà napoletani. Di origine polacca, questo impasto lievitato veniva chiamato inizialmente babka, passando poi in mano a pasticceri francesi e napoletani che lo tramutarono nel famoso babà. La tipica bagna al rum venne invece inventata dal..

La torta alle mandorle e crema chantilly è una perfetta torta di compleanno o da utilizzare per un evento particolare.

Una soffice torta al cacao, profumata al rum e farcita con una golosa ganache montata al cioccolato. Questo dolce è ideale per un compleanno o per un’occasione speciale. Preparatelo un giorno prima, sarà migliore!

Nelle giornate fredde d’Inverno, ad allietare i pomeriggi passati davanti al camino l’ideale è una fetta di questa soffice e deliziosa torta rovesciata alle pere e zenzero, speziata al punto giusto.

La classica crostata alla ricotta della nonna in una ricetta semplice dal sapore ineguagliabile. Per darle ancora più gusto potete aggiungere delle gocce di cioccolato, pinoli e uvetta.

La cheesecake di questa ricetta è veramente eccezionale, anche se non è la classica cheesecake alla Philadelphia. A molti però la classica cheesecake può non piacere per il suo sapore un pò troppo formaggioso e questa alla ricotta è una validissima oltre che buonissima alternativa. Come si..

Questi bicchierini con mousse di marroni, marmellata di mandarini e crumble al cacao sono un dessert di stagione molto goloso. Facili e veloci, si possono preparare anche il giorno prima.

La zuppa inglese è un dessert dalle origini antiche. Era molto in voga come fine pasto nelle trattorie d’Italia e veniva servito come alternativa al tiramisù classico al caffè, soprattutto nel centro della Penisola. Le variazioni alla ricetta originale sono tantissime. Noi vi proponiamo la..

Pagina 1 di 212