Peperoni arrostiti veloci

di in Contorni

peperoni arrostiti sono ottimi da consumare semplicemente così come contorno, conditi solo con un filo d’olio. Nulla vi vieta, però, di abbinarli ad altre pietanze di stagione.

Sono molto semplici e veloci da preparare. Vi basterà seguire pochi passaggi e il vostro piatto di peperoni arrostiti sarà pronto. Una ricetta da provare e sperimentare: i vostri commensali vi ringrazieranno.

Ingredienti

  • 3 peperoni
  • Tempo Preparazione: 15 minuti
  • Tempo Cottura: 20 minuti
  • Dosi: 4 persone
  • Difficoltà: Facile

Procedimento

Prendete i peperoni, lavateli e disponeteli in una teglia rivestita con carta forno

Infornateli accendendo il grill del forno a 160 °C cuocete per 15/20 minuti, sin quando la parte esterna non si sarà ben abbrustolita.

Toglieteli dal forno e metteteli in un sacchetto da freezer di plastica e lasciateli raffreddare. Quindi scuotete il sacchetto di plastica: in questo modo togliere la pelle sarà davvero molto semplice!

Servite i peperoni arrostiti freddi, conditi con olio e prezzemolo, oppure preparateci questa gustosa pasta fredda al pesto.

La diversa colorazione dei peperoni dipende dal grado di maturazione: verde per i peperoni più acerbi e rosso per quelli maturi. Ovviamente ad ogni colore corrisponde un gusto diverso: i peperoni verdi sono più amari mentre quelli rossi sono più dolci.

peperoni arrostiti