Peperoni arrostiti veloci

di in Contorni

peperoni arrostiti sono ottimi da consumare semplicemente così come contorno, conditi solo con un filo d’olio. Nulla vi vieta, però, di abbinarli ad altre pietanze di stagione.

Sono molto semplici e veloci da preparare. Vi basterà seguire pochi passaggi e il vostro piatto di peperoni arrostiti sarà pronto. Una ricetta da provare e sperimentare: i vostri commensali vi ringrazieranno.

E’ uscito il libro di Ricette della Nonna

500 tra le ricette più belle di Nonna da conservare finalmente nella tua libreria. Lo potete trovare in libreria e nei maggiori portali di ecommerce in formato elettronico oppure in copertina rigida.

Ingredienti

  • 3 peperoni
  • Tempo Preparazione:
    15 minuti
  • Tempo Cottura:
    20 minuti
  • Dosi:
    4 persone
  • Difficoltà:
    Facile

Procedimento

Prendete i peperoni, lavateli e disponeteli in una teglia rivestita con carta forno

Infornateli accendendo il grill del forno a 160 °C cuocete per 15/20 minuti, sin quando la parte esterna non si sarà ben abbrustolita.

Toglieteli dal forno e metteteli in un sacchetto da freezer di plastica e lasciateli raffreddare. Quindi scuotete il sacchetto di plastica: in questo modo togliere la pelle sarà davvero molto semplice!

Servite i peperoni arrostiti freddi, conditi con olio e prezzemolo, oppure preparateci questa gustosa pasta fredda al pesto.

La diversa colorazione dei peperoni dipende dal grado di maturazione: verde per i peperoni più acerbi e rosso per quelli maturi. Ovviamente ad ogni colore corrisponde un gusto diverso: i peperoni verdi sono più amari mentre quelli rossi sono più dolci.

peperoni arrostiti


Aggiungi commento

Questa email risulta già registrata. Usa il Modulo di login o inseriscine un'altra.

Hai inserito una username o una password errata

Devi effettuare il login per inserire un commento.
1

complimenti per le ricette per una sana cucina naturale, sono facili, semplici e buone!

2
Ricette della Nonna

Grazie Romina, un grande abbraccio.

3

Buongiorno e complimenti per la guida...

i peperoni quindi non sono da tagliare ed eliminare l'interno ( semini etc etc ) da crudi?

4
Ricette della Nonna

Prima li arrostisci e poi fai il resto. 😉

5

si chiama carta forno perche' da usare in forno e non sul glill o bistecchiere ..

Autore6
Alessandra Rossi

Infatti viene utilizzato il grill del forno

7
Franco Mittica

e, dei commenti sotto, forse solo una persona li ha fatti seguendo i consigli di questo blog: legga meglio i commenti.

8
Ricette della Nonna

Franco, grazie per la tua precisazione. A 160 °C con il grill acceso la carta forno non prende fuoco. Prende fuoco quando la si lascia troppo abbondante e viene in contatto con la resistenza . Ci piace quando i nostri lettori ci scrivono e ci danno dei contributi costruttivi. Possiamo sbagliare e lo facciamo in buona fede. Però frasi come la tua "ma chi scrive queste cose ha mai cucinato in vita sua???" ci danno parecchio fastidio perchè, ti assicuriamo, che in cucina ci passiamo la maggior parte della nostra giornata. Ciao e grazie.

9
Franco Mittica

rileggete bene: rivestire la teglia con carta forno ed accendere il grll??? non fatelo! carta forno e grill non dovrebbero essere usati assieme, potrebbe prender fuoco tutto. ma chi scrive queste cose ha mai cucinato in vita sua???

10
Franco Mittica

tutti i produttori di cartaforno lo scrivono sulle confezioni: non utilizzare col grill acceso. tanto più che solitamente il grill e la temperatura del forno son due cose diverse

11
Franco Mittica

Ricette della Nonna è comunque un rischio da evitare

12
Ricette della Nonna

ciao, ti posso assicurare che chi scrive cucina e anche molto, con il grill a 160 gradi non succede assolutamente niente, come ti dimostrano anche i comenti di chi li ha fatti qui sotto

Carica altri commenti