Un gruppo di ragnetti golosi al cioccolato si è impadronito di una teglia piena di biscotti al burro d’arachidi! Saranno perfetti per la festa di Halloween dei vostri bambini.
Procedimento
Versate in una ciotola il burro morbido, il burro d’arachidi e gli zuccheri. Montate il tutto con le fruste elettriche per 2 -3 minuti fino a quando il composto non risulterà cremoso e montato.
Aggiungete l’uovo, la vaniglia e continuate a sbattere con le fruste fino a quando gli ingredienti non si saranno ben amalgamati.
Aggiungete infine il latte, la farina assieme al lievito e il sale. Mescolate bene il tutto. Coprite la ciotola con della pellicola per alimenti e riponetela a rassodare in frigorifero per almeno 1 ora.
Scaldate il forno a 190 °C e rivestite con un foglio di carta forno 2 teglie.
Prelevate delle piccole quantità di composto e formate delle palline. Schiacciate ogni pallina don il pollice in modo da avere una piccola cavità centrale. Riponetele sulle teglie e infornate. Cuocete i biscotti al burro d’arachidi per 10 minuti. Estraeteli poi dal forno e lasciateli raffreddare bene.
Fate fondere a bagnomaria 50 g di cioccolato fondente. Trasferitelo poi in una sac a poche e lasciatelo intiepidire a temperatura ambiente.
Prendete i cioccolatini tondi e attaccateci gli occhietti dei ragnetti usando come collante una piccola goccia di cioccolato fuso. Lasciate poi indurire.
Se non trovate gli occhietti di zucchero potete farli voi con della ghiaccia reale o della pasta di zucchero puntinata da una goccia di cioccolato per disegnare la parte più scura.
Versate una goccia di cioccolato fuso nella cavità dei biscotti e adagiateci dento il cioccolatino con gli occhietti. Terminate la decorazione disegnando con il cioccolato fuso le zampette dei ragnetti. Lasciate raffreddare prima di servire questi gustosi biscotti.
Scopri altre ricette
La Videoricetta Top