Lo smoothie al mango è un frullato leggero, realizzato senza l’uso di gelato o di latte ma solo con il buono della frutta e con l’aiuto di yogurt magro o latte di soia. Un capriccio fresco e dolce, perfetto per l’estate.
Sbucciare e pulire il mango e la banana, tagliare la frutta a dadi e inserirla nel bicchiere del frullatore.
Aggiungere il latte e il miele e frullare finemente per ottenere un composto fluido e omogeneo.
Servire lo smoothie al mango e miele immediatamente o lasciarlo raffreddare per qualche minuto in freezer.
Lo smoothie al mango rappresenta semplicemente una delle ricette più amate e riproposte dell’estate. Spesso a cambiare sono solo gli ingredienti, con la frutta pronta a prendersi la scena. In questo caso il protagonista di questo frullato è il mango, uno dei frutti estivi per eccellenza: una bontà dolce e deliziosa che può far svoltare i roventi pomeriggi estivi, regalandoci una ventata di freschezza. A rendere il tutto ancor più gustoso è l’aggiunta di qualche cucchiaino di miele: un tocco delicato ma che può fare la differenza e che conquista sin dal primo assaggio.

Giornalista pubblicista, laureato in Comunicazione. Un piatto di pasta è sempre una buona idea.
La Videoricetta Top