I biscotti al cioccolato Kinder sono ottimi biscotti per riciclare ad esempio un po’ di uova Kinder rimaste dalla Pasqua. Faranno la gioia di grandi e piccoli. Se avete anche del cioccolato fondente guardate quante ricette ci sono per riciclarlo velocemente.
Indice dei contenuti
Mescolate la farina con lo zucchero, il cacao e il lievito, quindi aggiungete il burro a dadini e impastate con la punta delle dita. A questo punto aggiungete anche le uova una alla volta e amalgamate bene. Formate una palla con l’impasto, copritela con la pellicola e mettete a riposare in frigo per circa mezz’ora.
Nel frattempo riducete la cioccolata Kinder in pezzi piccoli.
Riprendete l’impasto, prelevatene delle palline e ricavateci un un piccolo incavo all’interno. Riempitelo con alcuni pezzetti di cioccolata. Chiudete l’incavo con un pezzo di pasta frolla e richiudete la pallina.
Continuate a formare palline fino ad esaurimento dell’impasto. Disponete tutti i biscotti schiacciandoli leggermente su una teglia ricoperta di carta forno e cuocete in forno a 180 °C per 15 minuti. Sfornate i biscotti al cioccolato Kinder e fateli raffreddare su una gratella prima di consumarli.

Da sempre mi piace la buona tavola, ancora di più se cucinata da altri, ma un pò per dovere ma anche un pò per piacere mi diletto ai fornelli, concentrandomi soprattutto su cose rapide ma gustose, soprattutto da quando ho un bimbo. Quindi il mio motto è: massima resa nel più breve tempo possibile!
Scopri altre ricette
Crostata al cioccolato glassata alle ciliegie
È la torta perfetta per riciclare le uova di Pasqua avanzate: la torta Lindt è la torta golosa all’ennesima potenza
Mud Cake, ricetta per una torta al cioccolato umida e golosa
Il libro di Ricette della Nonna
La Videoricetta Top