Croccanti, leggere e decisamente sorprendenti: le chips di cavolo nero al forno sono uno di quegli snack che conquistano al primo morso. Perfette per chi cerca qualcosa di sfizioso ma anche genuino e light, queste sfoglie sottili nascono da un’idea semplice, trasformare le foglie di cavolo nero in uno snack irresistibile. Troppo spesso la verdura viene snobbata soprattutto dai bambini, ma in questo modo diventano un antipasto o uno snack sfizioso in grado di far innamorare tutto.
Condite con un filo d’olio extravergine, un tocco di sesamo e una spolverata di paprika dolce, diventano dorate e croccanti dopo pochi minuti in forno. Questo è uno snack saporito e sano, ideale da gustare da solo o, per i più golosi, accompagnato con un po’ di maionese.
Indice dei contenuti
Versate in una ciotola l’olio, i semi di sesamo, la paprika, un pizzico di sale e mescolate.
Lavate le foglie del cavolo, eliminate la base più fibrosa e
tagliatele in pezzi da 5 cm circa.
Adagiate le foglie sopra una teglia rivestita con carta forno.
Distribuite la miscela con un pennello sopra tutte le foglie. Infornate a 180° per 10 minuti circa, o finché saranno croccanti. Attenzione che non brucino. Lasciate intiepidire e servire.
Scopri altre ricette
Il libro di Ricette della Nonna
La Videoricetta Top