Oggi vi presentiamo la ricetta per una frittata gustosa da utilizzare per la cena. Potreste utilizzarla anche come antipasto, ma col bilanciamento che offre a livello di sapore e di leggerezza, è meglio indicata come unico piatto in maniera abbondante, senza appesantire.
Indice dei contenuti
Mondate le zucchine e riducetele a cubetti. Rosolatele in padella assieme allo spicchio d’aglio, sale, pepe e 2 cucchiai di olio d’oliva. Lasciatele poi raffreddare.
Sgusciate le uova, salatele e pepatele e sbattetele leggermente con le fruste. Aggiungete le zucchine cotte e una manciata di erbe aromatiche a piacere.
Scaldate una padella ideale per fare le frittate dal diametro di 24 – 26 cm con 2 cucchiai di olio di semi di girasole e versateci dentro il composto. Sparpagliate sulla superficie la feta greca sbriciolata e i pomodorini, interi o divisi a metà.
Coprite. Cuocete la frittata a fuoco medio, girandola di tanto in tanto. Quando la frittata sarà cotta, trasferitela su un piatto da portata e lasciatela intiepidire leggermente prima di servirla.
Scopri altre ricette
La Videoricetta Top