Semplice e soffice, questa torta alla cannella profumerà la tua cucina con l’inconfondibile profumo di una delle spezie più amate. La torta alla cannella una torta adatta per accompagnare un tè o ancora meglio da utilizzare per la colazione, ed è solo una delle tante ricette a base di cannella che puoi realizzare!
Sbattete i tuorli con lo zucchero sino a ottenere un impasto chiaro e spumoso.
Aggiungete quindi, uno dopo l’altro tutti gli ingredienti: il latte, la farina e il lievito setacciati insieme, il burro ammorbidito a temperatura ambiente, la vanillina, la cannella.
Amalgamate bene l’impasto, quindi unite anche gli albumi montati a neve, mescolando con delicatezza dal basso verso l’alto.
Mescolate bene il tutto e, quando avrete ottenuto un composto omogeneo versatelo in una tortiera imburrata e infarinata di circa 22 cm
Cuocete in forno caldo a 180° per 35 minuti (fate sempre la prova dello stecchino però prima di sfornare).
Una volta cotta, sfornatela e lasciatela raffreddare qualche ora.

Da sempre mi piace la buona tavola, ancora di più se cucinata da altri, ma un pò per dovere ma anche un pò per piacere mi diletto ai fornelli, concentrandomi soprattutto su cose rapide ma gustose, soprattutto da quando ho un bimbo. Quindi il mio motto è: massima resa nel più breve tempo possibile!
La Videoricetta Top