Facilissima da preparare, questa torta semola e cocco è dolce e saporita. Non è una torta molto alta, ma sarà ugualmente molto golosa. Se vi piace il gusto, provate anche i nostri dolcetti semola e cocco.
In una terrina sbattete uova e zucchero fino ad ottenere una bella crema chiara e omogenea. Quindi aggiungete la farina di cocco, la semola e l’olio. Amalgamate il tutto aggiungendo progressivamente l’acqua. Alla fine unite anche il lievito.
Versate il composto (che avrà una consistenza piuttosto liquida) in una teglia imburrata e infarinata (meglio se con la semola) da 20 centimetri di diametro e cuocete in forno caldo a 180° per 25 minuti circa (fate la prova stecchino prima di sfornare la torta).
Una volta che la torta si sarà freddata spolveratela con altra farina di cocco e con delle codette di cioccolato.

Da sempre mi piace la buona tavola, ancora di più se cucinata da altri, ma un pò per dovere ma anche un pò per piacere mi diletto ai fornelli, concentrandomi soprattutto su cose rapide ma gustose, soprattutto da quando ho un bimbo. Quindi il mio motto è: massima resa nel più breve tempo possibile!
Scopri altre ricette
Il libro di Ricette della Nonna
La Videoricetta Top