La mousse al cioccolato bianco con le fragole è un dolce fresco e molto goloso da preparare con l’arrivo dei primi caldi, quando non si ha voglia di accendere il forno e preparare torte laboriose, ma non si vuole rinunciare comunque a un dolcetto.
Tagliate in piccoli pezzi il cioccolato bianco e fatelo fondere a bagnomaria con 50 ml di panna.
Separate gli albumi dai tuorli e mescolate questi ultimi con il cioccolato bianco fuso.
Mettete a mollo la gelatina in una ciotola d’acqua fredda per una decina di minuti. Scaldate la panna messa da parte in precedenza, quindi toglietela dal fuoco e fateci sciogliere dentro la colla di pesce ben strizzata. Una volta che si sarà sciolta, unitela al composto.
Montate a neve gli albumi e amalgamateli al resto del composto senza farli smontare.
Prendete le fragole, lavatele e tagliatele a pezzi (piuttosto grandi).
Formate un primo strato di fragole nei bicchieri, ricopritele con la crema al cioccolato bianco fino a metà del bicchiere e fate riposare per una mezz’ora in frigo. Quindi mettete altre fragole e altra crema al cioccolato. Terminate la mousse decorando con le fragole rimanenti e con scaglie di cioccolato bianco e fondente.
Lasciate riposare in frigo. Servite la mousse al cioccolato bianco fredda.

Da sempre mi piace la buona tavola, ancora di più se cucinata da altri, ma un pò per dovere ma anche un pò per piacere mi diletto ai fornelli, concentrandomi soprattutto su cose rapide ma gustose, soprattutto da quando ho un bimbo. Quindi il mio motto è: massima resa nel più breve tempo possibile!
La Videoricetta Top