Il filetto di pesce in crosta di patate e zucchine è una ricetta di pesce al forno estremamente versatile. Può essere usato il tipo di pesce che si ha a disposizione (nasello, platessa, merluzzo o tanti altri tipi di pesce).
Facile da realizzare, con la crosta di patate e zucchine è una ricetta anche golosissima!
Indice dei contenuti
Pelare le patate e sbollentarle in acqua calda per 10 minuti, poi affettarle a rondelle sottili.
Lavare le zucchine e tagliarle a rondelle sottili e regolari.
Coprire la teglia con della carta da forno, ungerla con un filo di olio e adagiare i filetti di pesce, coprire con le rondelle alternando patate e zucchine. Salare e pepare a piacere.
Cuocere a 180° per almeno 25 minuti. Tenete oerò sempre d’occhio il forno, le patate dovranno risultare dorate e croccanti.
Con filetti di pesce più grandi e larghi è possibile realizzare una copertura simile alle squame del pesce. Per divertire i più piccini a tavola!
Sono Anna, art director e food photographer. Cucino per amore, della buona tavola e del mio compagno sabaudo, foodie di seconda generazione e buona forchetta. L’Ennesimo Blog di Cucina nasce nel 2011: un blog ironico e scanzonato, ma che sa che il buon cibo è una cosa seria. Scrivo di food, di ricette monoporzionate, di cucina etnica e di avventure tra i fornelli, fotografo i miei piatti sul tavolo della mia “cucina con angolo soggiorno” e li condivido in rete.
La Videoricetta Top