Ricette con pasta brisee

La pizza rustica napoletana è una gustosa torta salata ripiena di ricotta, formaggi e salamino piccante. Si può gustare tiepida o fredda… è ideale per le scampagnate con gli amici!

Le mele ripiene in camicia sono un dolce tipico dei giorni invernali, ricche di frutta secca e ricoperte da un delizioso guscio di pasta brisée. Hanno poche calorie e sono gustosissime.

La torta salata di lenticchie e funghi porcini è una gustosa torta rustica da preparare come antipasto o direttamente come secondo.

Una quiche un po’ insolita al sapore di mare con con gamberi e piselli per un sapore davvero unico. Ottima come antipasto o secondo piatto.

La carciofata è un contorno delizioso, a base carciofi saltati in padella. Oggi vi proponiamo una carciofata racchiusa in un guscio croccante di pasta brisée, perfetta come piatto unico vegetariano, come spuntino o ricco antipasto.

I rustici ai funghi sono un gustoso antipasto al forno, ideale per un aperitivo o una merenda sfiziosa. Il croccante guscio di pasta brisée nasconde un ripieno filante di funghi champignon e scamorza affumicata, che può essere sostituita, per un risultato più delicato, con della provola dolce.

La crostata alle melanzane ricorda i sapori e i profumi mediterranei avvolti da un croccante guscio di pasta briseè. Un pic nic, una cena tra amici, un pranzo veloce: ecco i momenti ideali per cucinare le torte salate. Semplici, veloci e con pochi ingredienti, accontentano tutti i commensali.

Tipici della cucina anglossassone, i tortini di carne vengono chiamati Meatpies. A Londra, specialmente al mercato di Borough Market, meta fondamentale per i food lovers, li troverete preparati con tutti i tipi di carne e con gli abbinamenti più disparati: maiale e mele, pollo e curry, agnello e..

La torta multicolore alle verdure è una scenografica torta salata a base di zucchine, melanzane, carote e prosciutto crudo. Ingredienti semplici per una preparazione di sicuro successo.

La quiche al tonno e parmigiano è una torta salata dai sapori intensi e gustosi. Perfetta da consumare tiepida o fredda, come piatto unico o come assaggio in un aperitivo o antipasto.

Volete stupire i vostri ospiti con un antipasto di grande effetto? Provate queste mini quiches al salmone affumicato e porri: tiepide o fredde faranno un figurone.

Una quiche con una farcia che unisce baccalà e funghi chiodini legati da una besciamella resa rustica dalla farina di farro utilizzata al posto di quella bianca. Accompagnandola con una ricca e varia insalata mista può rappresentare un buon piatto unico per un pranzo, da completare eventualmente..

Il ripieno classico dei ravioli ricotta e spinaci è utilizzato per farcire questa torta salata. Un accostamento ideale reso ancora più gustoso dalla presenza dello speck.

La Quiche Lorraine è una torta salata tipica francese, per l’esattezza della regione della Lorena da cui appunto prende il nome. Molto semplice da preparare è anche gustosa e dai sapori decisi ma delicati. Una prelibatezza che piace veramente a tutti.

Oggi vi proponiamo una torta salata priva di latticini, con patate, pomodoro, prosciutto cotto e aromatizzata da un pizzico di curry in polvere. L’utilizzo della pasta briseè già stesa la rende particolarmente pratica, ideale anche per una cena in famiglia.

Pagina 1 di 212