Se amate la torta di mele ma cercate qualcosa di più rapido e semplice, queste sfoglie di mela faranno al caso vostro! Croccanti, profumate e irresistibili, si preparano in pochissimo tempo con solo due ingredienti: pasta sfoglia già pronta e mele. Il risultato? Un dolce leggero e goloso che sparirà appena sfornato!
Indice dei contenuti
Srotolate la pasta sfoglia e dividetela in 8 triangoli. Spolverizzate ciascun triangolo con un pò di zucchero di canna e un pò di cannella in polvere.
Tagliate la mela in 8 spicchi e passate ogni spicchio nel burro fuso per qualche minuto in padella.
Adagiate ogni spicchio sulla base larga del triangolo e arrotolate il triangolo su se stesso, chiudendo a pacchetto i lembi laterali. Sigillate bene i bordi aiutandovi con un pò di burro.
Adagiate le sfoglie su una placca rivestita di carta forno e spennellate la superficie con dell’altro burro.
Spolverizzate con un pò di zucchero di canna e cuocete in forno statico a 180°C per circa 15 minuti o fino a che non diventeranno ben dorate, ma facendo attenzione a che non si brucino.

Da sempre mi piace la buona tavola, ancora di più se cucinata da altri, ma un pò per dovere ma anche un pò per piacere mi diletto ai fornelli, concentrandomi soprattutto su cose rapide ma gustose, soprattutto da quando ho un bimbo. Quindi il mio motto è: massima resa nel più breve tempo possibile!
Scopri altre ricette
Il libro di Ricette della Nonna
La Videoricetta Top