La torta Kinder Paradiso è una merendina molto famosa commercializzata dalla Kinder.
Si tratta di una torta Paradiso farcita con una soffice crema alla panna.
Sono delle merendine molto buone che Nonna ha provato a replicare in casa partendo dall’impasto della sua torta Paradiso.
La torta Kinder Paradiso si conserva in frigorifero in un recipiente chiuso per 2/3 giorni al massimo.
Per iniziare, preparate l’impasto di una torta paradiso seguendo la nostra ricetta. Imburrate e infarinate una teglia rettangolare di 20 cm x 29 cm e versateci dentro il composto, quindi cuocete in forno statico a 150 °C per circa 45 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare.
Nel frattempo montate la panna liquida molto bene, quindi unite i due cucchiaini di miele e il latte condensato. Amalgamate molto bene e fate riposare la crema in frigo.
Tagliate la torta a metà per la farcitura. Spalmate la base con la farcia alla panna, formando uno strato spesso di circa 1-2 cm, quindi prendete la metà soprastante e delicatamente ricomponetela, premendo leggermente.
Lasciate riposare la torta Kinder Paradiso in frigorifero per almeno 2 ore.
Riprendetela e tagliatela in tanti quadratini, che diventeranno le vostre merendine Paradiso da servire ai vostri bimbi per la merenda.

Da sempre mi piace la buona tavola, ancora di più se cucinata da altri, ma un pò per dovere ma anche un pò per piacere mi diletto ai fornelli, concentrandomi soprattutto su cose rapide ma gustose, soprattutto da quando ho un bimbo. Quindi il mio motto è: massima resa nel più breve tempo possibile!
Scopri altre ricette
Il libro di Ricette della Nonna
La Videoricetta Top