Spuntino o stuzzichino veloce? Se ami i sapori caldi e avvolgenti dell’autunno, i crostoni con salsiccia sono quei crostini autunnali giusti, buoni sia come antipasto, che per l’aperitivo o una cena veloce a base di bruschette e crostini. Oggi faremo dei crostini salsiccia e mozzarella, un connubio a cui si resiste poco, sia per bontà… che per velocità e facilità di preparazione.
Indice dei contenuti
Almeno mezz’ora prima di preparare i crostini, tagliate a dadini la mozzarella e riponetela in un colino. Schiacciatela leggermente in modo che perda un po’ di liquido e lasciatela sgocciolare. Scaldate il forno a 200°C.
Tagliate 8 fette di pane. Tritate la salvia e il rosmarino. Spellate la salsiccia, riponete la polpa in una ciotola e insaporitela con il trito di erbe aromatiche e il pepe nero macinato. Aggiungete la mozzarella precedentemente tagliata a dadini e sgocciolata e mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
Farcite i crostini con il composto di salsiccia e mozzarella, trasferiteli su una teglia e infornateli. Cuoceteli fino a quando non saranno diventati dorati in superficie.Una volta cotti, servite immediatamente i vostri crostini salsiccia e mozzarella.

Scopri altre ricette
Come fare i crostini per recuperare il pane avanzato e usarli per insalate croccanti e non solo
Hummus di ceci e avocado, ricetta facile, fresca e veloce della salsa di tutti gli aperitivi in estate
Antipasto in 5 minuti netti? Fai gli Aquilotti speck e formaggio con tre ingredienti e mezzo
Bruschette alla pizzaiola, come trasformare il pane del giorno prima in una pizza buonissima
Bruschette sì ma falle gourmet: metti insieme fichi e prosciutto per svoltare l’aperitivo
Bruschetta prosciutto e funghi
Il libro di Ricette della Nonna
La Videoricetta Top