Il pollo al Marsala e funghi è un secondo piatto meravigliosamente aromatico, ricco e avvolgente: il Marsala con i funghi crea una salsa profumata, buona e velocissima da fare. Il petto di pollo al Marsala è molto morbido ed è indicato sia come secondo piatto elegante che per una cena veloce e pratica, senza complicazioni.
Indice dei contenuti
Per fare il pollo al Marsala e funghi cominciate con il versare un cucchiaio di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente e unite lo spicchio di aglio pelato e tagliato a fettine. Fate dorare e poi aggiungete i funghi champignon. Lasciate insaporire per qualche minuto e poi mettete il prezzemolo. Condite con sale e una generosa macinata di pepe nero.
Mescolate bene e proseguite la cottura per altri 10 minuti a fuoco basso. Quando i funghi sono cotti, toglieteli dalla padella e versateli in una ciotola con il loro sugo.
Infarinate il petto di pollo da tutti i lati. Versate il rimanente olio extravergine di oliva nella padella di cottura dei funghi. Fatelo scaldare leggermente e poi sistemateci il petto di pollo. Fatelo colorire da entrambi i lati.
Quando il petto di pollo sarà colorato, versate il Marsala e condite con pepe nero appena macinato e sale. Abbassate la fiamma e girate il petto di pollo più volte finché non sarà ben dorato. Unite i funghi cotti con il loro sugo e fate saltare insieme funghi e pollo per qualche minuto, mescolando: il pollo al Marsala e funghi sarà pronto per essere servito.
Scopri altre ricette
La Videoricetta Top