Ricette con amaretti

Le mele ripiene in camicia sono un dolce tipico dei giorni invernali, ricche di frutta secca e ricoperte da un delizioso guscio di pasta brisée. Hanno poche calorie e sono gustosissime.

La crostata con crema e amaretti è una crostata dal gusto particolare dove crema pasticciera e amaretti si fondono insieme dando vita ad un dolce originale e buonissimo.

La torta russa di Verona è un dolce tipico della pasticceria tradizionale veronese, composto da un croccante guscio di pasta sfoglia e da un soffice ripieno di torta alle mandorle e amaretti.

Si scrive Bonet ma di pronuncia Bùnet, questo goloso dessert al cucchiaio tipico del Piemonte. È un budino a base di uova, cacao, caffè e amaretti, da gustare appena sformato ancora tiepido oppure freddo come un crême caramel.

Facile, veloce e fresca: queste coppa golosa alla ricotta e Nutella è la golosa merenda ideale per le giornate di caldo! Ma non solo: è anche un dessert rapido, da preparare con pochi ingredienti.

Un dolce goloso e ricco di sfumature, reso intrigante dal mix di ricotta, amaretti, cioccolato e profumo di arancia.

Il pane dei morti è un dolce (biscotti) della tradizione milanese che si prepara in occasione della commemorazione dei defunti. Si è soliti consumarli, un paio di giorni dopo il 2 Novembre.

Oggi vi proponiamo una cremosa bavarese di cioccolato, arricchita da una base di cialda con granella di nocciole e guarnita con amaretti, interi e sbriciolati.

La torta di pesche e amaretti è un dolce nel quale utilizzare al meglio la grande quantità di pesche che si trova in estate. L’accostamento con l’amaretto risulta particolarmente azzeccato, poichè smorza in maniera perfetta la dolcezza della pesca.

Una crostata un pò diversa dal solito preparata con gli amaretti e con le pere. Un gusto unico nel quale la dolcezza delle pere è contrastata perfettamente dall’amaro appunto degli amaretti. Se volete renderà ancora più buona questa ricetta potete provare a preparare anche gli amaretti..

La ricetta dei Ritornelli biscotti fragranti e gustosi che hanno come caratteristica quella di essere formati da un impasto chiaro e da uno scuro al cacao.

La Crescionda è il tipico dolce di Carnevale di Spoleto: di facile preparazione, ha, come ogni piatto popolare, molte differenti varianti. La consistenza è quella della torta magica, otterrete una torta magica agli amaretti.

Una nuova gustosa idea per le vostre crostate, un abbinamento goloso quello degli amaretti col mascarpone per proporre un dessert semplice e originale.