Ricette con cacao

La torta soffice di albumi al cioccolato è una variante golosa della torta di soli albumi, torta che non prevede l’utilizzo dei tuorli e per questo più leggera. Se poi non avete nessun problema di linea o di intolleranze provate la classica torta al cioccolato.

Una torta classica con una pasta frolla piuttosto morbida per la presenza del lievito e farcita con una ricca crema al limone.

Questi muffin sono ideali per gli amanti del cioccolato. Sono buonissimi e resi ancora più golosi dalla presenza delle gocce al cioccolato. Se li volete un pò meno cioccolatosi, potete sempre provare i muffin semplici alle gocce di cioccolato.

La bavarese alle pere e mandorle è un dessert fresco alla frutta ideale per terminare un pasto importante. Di sicura riuscita, lo potrete preparare con calma con un giorno d’anticipo.

I muffin sono soffici dolcetti in pratiche monoporzioni che possono essere preparati con tantissimi ingredienti per una colazione sempre nuova. In questa ricetta li abbiamo preparati al cocco con una variegatura al cacao.

Non c’è niente di più buono che un soffice e caldo ciambellone inzuppato nel latte da gustare a colazione. Tante variazioni si posso fare sul tema, ma forse il ciambellone marmorizzato proposto di seguito è una delle migliori. Questa variante viene anche chiamata ciambellone giorno e notte..

La chiffon cake è una torta americana morbidissima, che si presta a numerose varianti. Si tratta di una sorta di ciambella, cotta in uno stampo apposito che non va imburrato: in questo modo la torta aderirà meglio alle pareti e non scivolerà fuori dallo stampo durante il raffreddamento. Infatti,..

Il rotolo decorato al mascarpone è un dolce molto scenografico da preparare in occasione di una festa per i vostri bambini, ma anche come dessert di un pranzo fra amici. E’ una variante del classico rotolo alla Nutella.

Il sorbetto al cioccolato è un dessert fresco, molto piacevole da consumare a fine pasto. Pur essendo molto simile ad un gelato al cioccolato è notevolmente più leggero per via dell’assenza nella sua preparazione di latte, panna e uova. Se siete amanti dei sorbetti non potete non provare..

La ricetta per preparare un magnifico plumcake alle ciliegie e cioccolato. Per chi è amante delle ciliegie è un dolce assolutamente da provare.

Per questi biscotti al cacao e nocciole potete usare qualsiasi tipo di marmellata e potete sostituire le nocciole con le mandorle o le noci. Vi consiglio di preparare la pasta frolla il giorno prima e di lasciarla riposare una notte intera. La frolla si conserva 3 giorni in frigorifero o 3-4 mesi..

La torta magica al cacao è la variante più gustosa della famosa torta magica, torta così chiamata per la sua proprietà di presentare tre consistenze differenti a partire da un solo impasto. Provare per credere!

Le Nepitelle calabresi sono dei ravioli di pasta ripieni con un trito di frutta secca, marmellata, miele, spezie, cacao e cioccolato. Uno scrigno di bontà che viene preparato per la Pasqua in Calabria.

La torta all’acqua con cacao è una torta che non prevede l’utilizzo di uova, burro e latte. E’ la variante più saporita, per la presenza del cacao, della torta all’acqua.

Il plumcake vegan al cappuccino è incredibilmente e soffice e profumato ed è perfetto per la colazione o per l’ora della merenda. Un dolce vegano che sorprenderà e piacerà a tutti. Assolutamente da provare!

Pagina 1 di 4123...Ultima »