Ricette con cannella

I boconotti di Bitonto sono dei dolcissimi pasticcini tipici della cittadina pugliese a base di ricotta, un guscio di pasta frolla profumati alla scorza di limone. Il loro nome allude alla loro forma, ideali quindi a esser mangiati in un sol boccone!

La casatella terracinese è una crostata gustosa arricchita con un ripieno di ricotta, cacao e caffè. Ottima per la prima colazione o come dessert da gustare a fine pasto assieme a un buon digestivo.

Queste mini cassate al forno sono un dolce monoporzione della tradizione siciliana: un croccante guscio di pasta frolla contiene un soffice e cremoso interno a base di ricotta, frutta candita, cioccolato o uva passa. Una bontà da gustare all’ora del tè!

I churros spagnoli sono delle frittelle consumate ormai non solo durante il periodo carnevalesco ma tutto l’anno nella penisola iberica. impasto base è molto simile alla preparazione della pasta choux per i bignè ma, a differenza di questi, i churros hanno la forma allungata e vengono..

Le mele ripiene in camicia sono un dolce tipico dei giorni invernali, ricche di frutta secca e ricoperte da un delizioso guscio di pasta brisée. Hanno poche calorie e sono gustosissime.

I regali fatti a mano sono sempre quelli più apprezzati. Noi vi proponiamo un’idea semplice e golosa da offrire a chi amate: il preparato per cioccolata calda. Abbiamo aggiunto della cannella, ma potete usare altre spezie, queste dosi sono per 2 persone ma potete raddoppiarle usando un..

I rugelach sono dei dolcetti tipici della tradizione ebraica. Hanno la forma arrotolata simile a un cornetto e la sfoglia racchiude al suo interno i ripieni e le farciture più disparate. Si possono farcire con la marmellata o con la Nutella. Noi ve li proponiamo con le nocciole, zucchero di canna..

Il kringle è una brioche tipica dei paesi del nord, intrecciata e farcita. Le varianti della farcia sono numerose: dal cacao alla frutta secca alla crema pasticcera. Quella di questa ricetta è la versione estone, deliziosamente profumata alla cannella.

La Apple pie è la famosissima torta di mele americana: uno scrigno di pasta brisée che racchiude un generoso ripieno di mele profumate alla cannella. Una variante della nostra classica torta di mele.

Per accompagnare le patatine fritte, crocchette di pollo o per farcire dei golosi hot dog, il ketchup è la salsa per antonomasia. Seguendo la nostra ricetta la potrete fare in casa in modo sano e genuino.

Una deliziosa insalata estiva a base di grano saraceno, ceci e peperoni, il tutto aromatizzato da un pizzico di cannella. Perfetta per il il torrido periodo estivo, quando cucinare diventa difficile. Questa ricetta è stata realizzata con Fresco di Irinox, il primo abbattitore rapido di..

La cassata è uno dei dolci più famosi della pasticceria siciliana. Canditi, ricotta, mandorle e pistacchi nella ricetta classica, che in questa versione sono stati rivisitati in una versione più semplice. Questa ricetta è stata realizzata con Fresco di Irinox, il primo abbattitore rapido di..

I muffin alla mela e cannella sono una ricetta semplice e veloce per un dolcetto ideale per la merenda o la colazione.

Questa ricetta della crostata di mele è proprio come quella che preparava Nonna Papera nei fumetti di Topolino, che metteva a raffreddare sul davanzale attirando le voglie di Ciccio che la voleva divorare e come dargli torto, è una crostata sublime.

Le Nepitelle calabresi sono dei ravioli di pasta ripieni con un trito di frutta secca, marmellata, miele, spezie, cacao e cioccolato. Uno scrigno di bontà che viene preparato per la Pasqua in Calabria.

Pagina 1 di 6123...Ultima »