Ricette con provola

La mattonella palermitana è una gustosa focaccia ripiena. Ottima mangiata tiepida per un pasto veloce, una merenda o un gustoso pic nic.

Questi involtini di melanzane sono farciti con un ripieno molto sfizioso e veloce da preparare. Una ricetta da portare in spiaggia o per un pranzo estivo veloce.

Gli arrostiti di petto di pollo con speck e provola sono un gustosissimo secondo piatto a base di pollo. Il mirto dona un sapore unico al piatto e la cottura nel vino bianco li rende veramente sfiziosi. Ottima ricetta da realizzare in ogni occasione e da servire insieme al contorno di cipolline..

Gli sformatini con funghi, fiori di zucca e provola affumicata rappresentano una ricetta molto particolare che si presta ad un pranzo speciale ma anche ad una cena di tutti i giorni.

Questa parmigiana bianca di zucchine prende spunto dalla classica parmigiana di melanzane per una ricetta di sicura riuscita. Realizzata senza pomodoro, e appunto con le zucchine al posto delle melanzane, è più leggera perchè le zucchine sono grigliate e non fritte.

Il termine cordon bleu indica una deliziosa fettina di pollo o tacchino, ripiena di prosciutto e formaggio. In questa ricetta la carne è stata sostituita dalle melanzane per un piatto che può essere usato sia come contorno che come antipasto.

Il gattò di patate è anche conosciuto come sformato di patate o ancora soufflè di patate. Come lo vogliate chiamare è una ricetta buonissima, che può essere utilizzata come antipasto o come contorno.

I rigatoni al forno con provola silana sono un primo piatto di pasta al forno molto semplice e veloce da preparare. Le olive rosatelle piccanti donano gusto e brio alla ricetta insieme al pecorino. La provola silana sulla superficie lascia la pasta morbida e saporita.

Un primo piatto di tagliatelle realizzato a partire dalla ricetta dei pomodorini gustosi gratinati al forno, ai quali è stata aggiunta la provola silana.

Il rotolo di frittata di spinaci con provola e prosciutto cotto è una ricetta deliziosa come secondo piatto, ma anche scenica se tagliata a fettine e servita come antipasto.

Volete preparare un secondo vegetariano o un contorno diverso dal solito? Dovete allora provare le nostre polpette vegetali a base di patate e spinaci con cuore di provola: leggere e gustose.

I pomodori ripieni con il riso sono un classico piatto estivo, ideale per pranzi poco impegnativi e veloci, quindi perfetti da portare in spiaggia. Questa è una ricetta diversa rispetto alla classica ricetta dei pomodori ripieni di riso, che rappresenta una gustosa variante.

Questa è una ricetta per preparare delle frittelle gustosissime con tartufo e scamorza. In realtà viene utilizzato un salame aromatizzato al tartufo molto più economico rispetto al fresco, nulla toglie che potete realizzare questa ricetta acquistando il tartufo estivo fresco.

Il Danubio è una ricetta tipica campana con la quale si prepara una buonissima torta salata. Da non confondere con il più noto casatiello, la torta salata Danubio si presta a tantissime varianti nel ripieno, che potete sperimentare a vostro piacimento.

La quiche prosciutto cotto, porro, provola e piselli è un piatto jolly. Può essere servita tiepida come secondo piatto oppure fredda e tagliata a fettine sottili sia come antipasto che come spuntino o merenda. E’ una ricetta facile da realizzare con ingredienti semplici che danno al piatto..

Pagina 1 di 212