Ricette con zucchero a velo

I Buchteln sono delle palline di pasta lievitata dolcemente profumata alla vaniglia e scorza di limone e riempite con marmellata. Si tratta di un dolce proveniente dalle zone di lingua tedesca, Alto Adige compreso, e dell’Est Europa. Abbiamo deciso di proporveli arricchiti da una gustosa..

I biscotti sardi sono meglio conosciuti come savoiardi sardi. Si presentano come dei biscotti dalla forma irregolare e hanno come principale caratteristica la morbidezza. Sono ottimi da accompagnare ad un caffè o a un tè pomeridiano. Li potete utilizzare anche per fare un ottimo tiramisù al..

I boconotti di Bitonto sono dei dolcissimi pasticcini tipici della cittadina pugliese a base di ricotta, un guscio di pasta frolla profumati alla scorza di limone. Il loro nome allude alla loro forma, ideali quindi a esser mangiati in un sol boccone!

Le paste di meliga sono dei frollini tipici della provincia di Cuneo, preparati con un impasto ricco di burro con l’aggiunta di farina fine di mais. Sono ideali per l’ora del tè o per la merenda, oppure serviti a colazione. Per prepararli è necessario essere muniti di un sac à poche..

Le sfogliatelle ricce sono un dolcetto tipico della pasticceria napoletana. La preparazione tradizionale di questo dessert è molto macchinosa ma la Nonna ha trovato il metodo per semplificare la ricetta… vi serviranno solo 2 rotoli di pasta sfoglia.

La torta Margherita è una di quelle torte facilissime da preparare e di sicura riuscita. E’ morbida, gustosa e ideale da farcire. Molti la confondono con il pan di Spagna, dal quale differisce però per la presenza di burro, lievito e latte. Infatti, se nel pan di Spagna non sono previsti..

Un dessert freschissimo, giocato su toni di dolcezza e acidità, perfetto per lastagione estiva.

Avete poco tempo e tanta voglia di preparare un dolce? Provate questa crostata senza cottura alla frutta, pronta in meno di un’ora, il successo sarà assicurato!

I soffioni abruzzesi, chiamati anche fiadoni dolci, sono dei pasticcini a base di ricotta, zucchero, uova e scorza di limone racchiusi da una frolla deliziosa all’olio d’oliva. Se vi piace, potete aromatizzare il ripieno con un paio di cucchiaiate di marmellata di limoni… saranno..

Andate matti per la cucina messicana? Questa è la ricetta base che fa al caso vostro, adatta a tutte le preparazioni di questo tipo di cucina: le tortillas sono l’elemento base per numerosi piatti come le enchilladas, le quesadillas e i burritos. Possono essere utilizzare come..

Un guscio di pasta frolla che racchiude una golosa crema alle nocciole e cioccolato gianduia. La crostata alle nocciole è perfetta per la colazione o a merenda, accompagnata da un bel bicchiere di latte!

Tipiche della tradizione sarda, le pardulas (o pardule) sono dei dolcetti a base di ricotta di pecora, zafferano e scorza di limone, racchiusi in una croccante sfoglia a base di semola di grano duro. Solitamente si preparano nelle festività e possono venire decorate con zucchero a velo oppure..

Queste mini cassate al forno sono un dolce monoporzione della tradizione siciliana: un croccante guscio di pasta frolla contiene un soffice e cremoso interno a base di ricotta, frutta candita, cioccolato o uva passa. Una bontà da gustare all’ora del tè!

Realizzare questa tenera torta pecorella ai frutti di bosco è davvero un gioco da ragazzi! Un modo originale per festeggiare Pasqua al posto della classica colomba.

La torta coniglietto è un dolce originale per festeggiare Pasqua e la primavera. Farcita con una crema pasticcera al cocco e decorata con una crema al burro e cocco, conquisterà grandi e piccini.

Pagina 1 di 7123...Ultima »