Ricette con zucchero

I Buchteln sono delle palline di pasta lievitata dolcemente profumata alla vaniglia e scorza di limone e riempite con marmellata. Si tratta di un dolce proveniente dalle zone di lingua tedesca, Alto Adige compreso, e dell’Est Europa. Abbiamo deciso di proporveli arricchiti da una gustosa..

Per la commemorazione delle giornata di Ognissanti, è tradizione a Siena e un po’ in tutta la Toscana, preparare il pan coi santi, un lievitato ricco di frutta secca e profumato. Ideale come accompagnamento a formaggi stagionati oppure a un caffè caldo,può esser consumato quindi sia in..

I biscotti sardi sono meglio conosciuti come savoiardi sardi. Si presentano come dei biscotti dalla forma irregolare e hanno come principale caratteristica la morbidezza. Sono ottimi da accompagnare ad un caffè o a un tè pomeridiano. Li potete utilizzare anche per fare un ottimo tiramisù al..

I pici all’aglione sono un primo classico della cucina tradizionale toscana. La preparazione di questo tipo di pasta è semplicissimo ed è una valida alternativa alla pasta all’uovo.

I boconotti di Bitonto sono dei dolcissimi pasticcini tipici della cittadina pugliese a base di ricotta, un guscio di pasta frolla profumati alla scorza di limone. Il loro nome allude alla loro forma, ideali quindi a esser mangiati in un sol boccone!

La polacca aversana è un dolce storico, apprezzato da papi, re, conquistatori, presidenti della repubblica e personaggi illustri. Il suo soffice pan brioche racchiude un cremoso e profumato ripieno di crema pasticcera e amarene sciroppate… ne resterete conquistati!

La casatella terracinese è una crostata gustosa arricchita con un ripieno di ricotta, cacao e caffè. Ottima per la prima colazione o come dessert da gustare a fine pasto assieme a un buon digestivo.

La mattonella palermitana è una gustosa focaccia ripiena. Ottima mangiata tiepida per un pasto veloce, una merenda o un gustoso pic nic.

Lo sfincione palermitano è una specialità della rosticceria tipica siciliana. Si tratta di un lievitato simile a una pizza alta e morbida farcito con salsa di pomodoro, caciocavallo e pangrattato.

La crema pasticcera è una delle ricette base della pasticceria. Viene utilizzata in tantissime ricette di dolci, torte e pasticcini come farcitura classica. La ricetta tradizionale prevede l’utilizzo di farina e latte, ma può essere preparata con la panna, senza latte o in maniera più..

Quando è la stagione delle melanzane, sui banchi del mercato si possono trovare numerose varietà: lunghe, tonde, chiare, bianche, striate… le melanzane in padella al pomodoro è una delle ricette più gustose per preparare questo ortaggio, con poco olio, in poco tempo, ma con tanto sapore!

Una friabile pasta frolla al burro e un pizzico di cacao sono gli ingredienti di questi biscotti al cacao super golosi… ideali da tuffare nel latte.

La torta al cioccolato morbida è una ricetta veloce che chi ama il cioccolato, deve provare assolutamente. E’ buonissima da mangiare da sola o da farcire con crema, panna, marmellata e chi più ne ha più ne metta. Grazie alla sua consistenza finale è un’ottima base anche per la..

La torta Margherita è una di quelle torte facilissime da preparare e di sicura riuscita. E’ morbida, gustosa e ideale da farcire. Molti la confondono con il pan di Spagna, dal quale differisce però per la presenza di burro, lievito e latte. Infatti, se nel pan di Spagna non sono previsti..

Da oggi la maionese per voi non avrà più segreti. Non solo in meno di 3 minuti otterrete la famosa salsa maionese senza la preoccupazione che impazzisca ma non la acquisterete più al supermercato! Facilissima da preparare, seguite la nostra ricetta alleggerita con lo yogurt.

Pagina 1 di 16123...10...Ultima »