Quella di oggi è una ricetta molto particolare, che può essere l’inizio di una cena estiva o di fine estate: è il pollo con crema di zucchine, che però faremo utilizzando le zucchine trombetta (quelle lunghe) e facendo il pollo alle mandorle.
Indice dei contenuti
Per fare il pollo con crema di zucchine preriscaldate il forno a 200 °C. Stufate la cipolla in poco olio e sale, poi unite le zucchine ridotte a dadini. Rosolate a fuoco medio per un minuto, poi coprite con 100 ml di acqua calda e lasciate cuocere per circa 10 minuti a fuoco dolce.
Tagliate il petto di pollo a dadini. Emulsionate il succo di limone con 2 cucchiai di olio e poco sale e pepe. Irrorate il pollo con l’emulsione, poi impanate i pezzetti con la granella di mandorle. Rivestite una teglia con carta forno, distribuitevi i pezzetti di pollo senza sovrapporli e cuoceteli nel forno caldo per 10/12 minuti, finché non risultino croccanti.
Frullate la preparazione di zucchine, unendo 2 cucchiai di olio e il prezzemolo. Regolate di sapore con il sale. Versate la crema nelle fondine, disponete il pollo al centro e completate con le mandorle intere tostate, una fettina di pane tostata, un pomodorino tagliate i quarti, un filo d’olio e una macinata di pepe.
Scopri altre ricette
La Videoricetta Top