Ricette » News » 5 ricette buonissime per riciclare il riso avanzato e dire no agli sprechi
5 ricette buonissime per riciclare il riso avanzato e dire no agli sprechi
di
Marianna Di Pilla |
04 Settembre 2024 |
in Ricetta del giorno
Riciclare il riso in cucina con creatività non solo si può, ma… si deve!
Ogni giorno in cucina il riso avanzato diventa vittima del cestino dei rifiuti, anche se con la sua versatilità può diventare la tela su cui dipingere un capolavoro culinario.
E se non lo sai, ci sono 3 tipi di riso che dovresti assolutamente avere anche tu nella tua cucina.
Il risotto è un primo piatto tipico della cucina italiana. Il metodo classico di preparazione del..
Ricetta null pronta in
Il riso avanzato può essere trasformato in un risotto cremoso e saporito, mentre l’insalata di riso è un evergreen dell’estate. Ecco che riciclare il riso in cucina diventa un modo non solo per ridurre gli sprechi alimentari ma anche per sperimentare e scoprire nuovi sapori.
Vediamo allora come l’arte di riciclare il riso non solo riduce gli sprechi, ma trasforma gli avanzi in deliziosi piatti. Proprio come quelli che ti consiglia Nonna!
Gli arancini o arancine di riso siciliane sono una delle ricette più famose della Sicilia. I classici sono farciti con ragù di carne e mozzarella, ma potete sbizzarrirvi a..
Gli sformatini di riso al curry sono da servire come piatto unico. Dal profumo orientale sono veramente gustosissimi. Utilizzate pirofile monoporzione in modo da poterne servire..
Questa torta di riso è delicata e gustosa, buona calda ma perfetta anche fredda, da mangiare come spuntino all’aria aperta, magari nelle prime gite fuori porta di
Il riso al salto è una ricetta di recupero della cucina lombarda che si prepara con il riso avanzato dal giorno prima, solitamente il classico risotto allo zafferano o alla..
Una polpetta di riso al pomodoro, croccante e dorata che nasconde al suo interno un cuore filante di mozzarella. Questo sono i supplì, un antipasto sfizioso che non manca mai nei..