Ricette con besciamella

I rustici leccesi sono un tipico sfizio reperibile nelle più fornite rosticcerie pugliesi a base di pasta sfoglia con un interno cremoso a base di besciamella, mozzarella e pomodoro.

I vostri bimbi vanno matti per i famosi Sofficini? Queste delicate e croccanti mezzelune ripiene di formaggio e prosciutto, pomodoro o spinaci non avranno più segreti per voi! Potrete prepararne la doppia dose e congelarli in modo da averli pronti per ogni evenienza.

Le Lasagne vegan alle lenticchie e zucchine sono un piatto ricco e gustoso che piacerà a tutti. Sono un’ottima e leggere alternativa a quelle classiche, sono perfette sulle tavole dei giorni di festa. Potete usare anche la ricetta del ragù di lenticchie.

I timballi di pasta foderati di zucchine sono un primo piatto molto sfizioso ideale da preparare come primo piatto nei pranzi e cenoni di festa.

Un modo simpatico di riproporre la pasta al ragù avanzata, trasformandola in uno sformatino goloso.

La torta multicolore alle verdure è una scenografica torta salata a base di zucchine, melanzane, carote e prosciutto crudo. Ingredienti semplici per una preparazione di sicuro successo.

Le lasagne al ragù sono un grande classico della cucina italiana, conosciuto in tutto il mondo. Per me rappresenta una parte importante della mia vita, mia madre le preparava spesso la Domenica. Questa ricetta è abbastanza fedele alla sua, anche se non mi sono mai venute buone come le sue.

Un secondo di pesce completo e gustoso, con il gusto del merluzzo e degli spinaci. Buono appena fatto, delizioso anche riscaldato, magari per un pranzo in ufficio.

Calda o fredda, questa torta è deliziosa, con tutto il gusto dei funghi, la cremosità della besciamella e l’abbraccio friabile della pasta sfoglia. Perfetta come antipasto, per uno spuntino gustoso o per un pranzo fuori casa.

Le crespelle allo speck e ricotta sono un piatto facile da preparare, gustoso e confortante, ideale sia per il pranzo che per la cena.

I broccoli sono un alimento ricco di proprietà, di vitamine e di sostanze depurative, ma spesso poco amato. Questo gratin di broccoli e pancetta trasforma il solito broccolo lesso in un’esplosione di sapore e golosità. Da provare!

La lasagna ai funghi è una lasagna diversa dalla classica lasagna alla bolognese con la quale aprire un bel pranzo domenicale in compagnia degli amici o della propria famiglia. Se avete a disposizione i funghi porcini, li potete sostituire ai funghi champignon e ovviamente la lasagna verrà molto..

Lo sformato di broccoli è un piatto versatile e gustoso che potrete servire come antipasto, tagliato a fette o dadoni, come secondo piatto, magari arricchito da fette di prosciutto cotto aggiunto a fine cottura, o come contorno di un secondo di carne o di pesce.

Un modo diverso per gustare le carote, cotte in una besciamella fatta in casa e poi gratinate al forno. Una vera delizia.

Una lasagna vegetariana molto gustosa che risulta essere particolarmente indicata anche nei mesi estivi al posto della classica lasagna al ragù.

Pagina 1 di 212