Ricette con pangrattato

Le braciole messinesi sono dei gustosi involtini di manzo arricchiti da una gustosa gratinatura a base di pangrattato, prezzemolo e aglio. Ideale per un secondo veloce da cucinare alla brace o alla piastra.

Lo sfincione palermitano è una specialità della rosticceria tipica siciliana. Si tratta di un lievitato simile a una pizza alta e morbida farcito con salsa di pomodoro, caciocavallo e pangrattato.

Il polpettone della nonna è una delle ricette classiche della nostra cucina e su Ricette della Nonna non poteva certo mancare. Questa ricetta è ovviamente una delle tante, provate tutte le altre ricette di polpettone sul nostro sito.

I fiori di zucca ripieni di ricotta sono una ricetta veramente gustosa per utilizzare per dei fiori di zucca: non fritti, ma al forno, ripieni di ricotta e prosciutto cotto. Possono essere ulteriormente resi più buoni aggiungendo anche delle acciughe nel ripieno di ricotta.

I vostri bimbi vanno matti per i famosi Sofficini? Queste delicate e croccanti mezzelune ripiene di formaggio e prosciutto, pomodoro o spinaci non avranno più segreti per voi! Potrete prepararne la doppia dose e congelarli in modo da averli pronti per ogni evenienza.

Gli involtini di zucchine e tonno rappresentano un antipasto facile e di ottimo gusto. Possono essere preparate anche il giorno prima e consumate anche fredde. Se vi piacciono gli involtini di verdura perchè non provare anche gli involtini di melanzane?

La pasta con le sarde è un primo piatto originario di una delle regioni più belle d’Italia: la Sicilia. Il consiglio è quello di visitarla raggiungendola con un traghetto o un’aereo fino a Catania o a Palermo e da lì prendere a noleggio un auto per un viaggio itinerante tra i..

Questi burger vegetariani alle patate e spinaci sono una valida alternativa alla carne. Si tratta di una pietanza leggera adatta sopratutto ai bimbi che hanno fatica a mangiare le verdure.

Come fare la mozzarella in carrozza filante La mozzarella in carrozza è una classica ricetta napoletana. Nei quartieri di Napoli è facilissima da trovare e mangiare caldissima insieme agli altri fritti partenopei tipici. La ricetta originale napoletana della mozzarella in carrozza prevede che..

Per l’ora dell’aperitivo, sperimentate questi bastoncini di melanzane cotti al forno: la speciale panatura al parmigiano conferirà una deliziosa croccantezza. Una panatura saporita, leggera e croccante… non è solo il risultato più ambito di una frittura fatta con i fiocchi ma..

Il petto di pollo è un alimento estremamente versatile, che ridotto a bastoncini sottili assieme a un mix di verdure e passato in una panure aromatica, risulta anche molto gustoso.

I pomodori gratinati al forno sono un piatto facile, veloce, economico e light. Con pochissimo sforzo riuscirete ad accompagnare il piatto principale con un contorno gustoso.

Le polpette sono un piatto di origine popolare, semplice e saporito, ancora oggi molto apprezzato. Ne esistono numerose varianti, talvolta anche sofisticate, ma la classica polpetta di carne fritta dorata rimane sempre la migliore.

I bastoncini di pesce sono una delle pietanze più amate dai bambini ma anche dagli adulti che non li disdegnano come snack accompagnato da una bella birra ghiacciata. Sono ottimi se accompagnati da patatine fritte, pisellini e da una gustosa salsa cocktail o maionese.

Le bombette pugliesi sono una specialità regionale ideale da fare in padella, sulla griglia o al forno. Sono gustosissime e possono esser servite come secondo o come street food da passeggio. A seconda delle zone e delle ricette, può esser presente la gratinatura o meno. Nonna vi consiglia di..

Pagina 1 di 4123...Ultima »