I biscotti all’arancia con gocce di cioccolato sono dei biscotti molto profumati con i quali gustare un tè pomeridiano o per una colazione più particolare.
Disponete la farina a fontana e unite lo zucchero e il lievito.
Aggiungete il burro tagliato a tocchetti piccoli e impastate con la punta delle dita fino a ottenere un composto a briciole.
Aggiungete a questo punto il succo d’arancia, la scorza e l’uovo sbattuto. Impastate molto bene e unite anche le gocce di cioccolato.
Amalgamate il tutto e formate una palla, rivestitela con la pellicola e lasciate riposare in frigorifero per 30 minuti.
Riprendete l’impasto e, con le mani, formate tante palline della grandezza di una noce. Passate ogni pallina prima nello zucchero semolato e poi nello zucchero a velo ricoprendole bene.
Disponete le palline su una teglia rivestita di carta forno schiacciandole leggermente. Cuocete in forno statico caldo a 180 °C per 15 minuti.
Sfornate i biscotti all’arancia e gocce di cioccolato e fateli raffreddare prima di cospargerli ancora con dello zucchero a velo.

Da sempre mi piace la buona tavola, ancora di più se cucinata da altri, ma un pò per dovere ma anche un pò per piacere mi diletto ai fornelli, concentrandomi soprattutto su cose rapide ma gustose, soprattutto da quando ho un bimbo. Quindi il mio motto è: massima resa nel più breve tempo possibile!
Scopri altre ricette
Biscotti al burro e miele senza uova
Biscotti al latte da inzuppare nel latte
Il libro di Ricette della Nonna
La Videoricetta Top