Come riciclare le uova di Pasqua
Terminata la Pasqua ci si trova spesso a dover gestire quantità ingenti di cioccolato rimasto dalle tante uova di Pasqua ricevute: fondente, al latte, con le nocciole e così via.
Nonna vi suggerisce 20 gustose ricette per riciclare le uova di Pasqua in nuovi dolci che faranno la felicità di grandi e piccini e, oltre a svuotare la dispensa, prolungheranno la festa in tavola.
La classifica di Nonna
1Crostata di tenerina
La tenerina è una famosa torta ferrarese composta da un goloso impasto di cioccolato, uova, burro zucchero e senza l’utilizzo di farina.
Nonna ha pensato di utilizzare la..
Difficoltà ricetta: Facile
2Muffin al cioccolato
I muffin al cioccolato sono adattissimi per una merenda sfiziosa, magari abbinati a un succo di frutta o a un bicchiere di latte fresco.
Sono buonissimi e resi ancora più golosi..
Difficoltà ricetta: Facilissima
3Salame di cioccolato
Il salame di cioccolato è una golosa combinazione di cioccolato e biscotti croccanti, avvolto in una forma che richiama quella di un salame. Si prepara solitamente per Pasqua e..
Difficoltà ricetta: Facilissima
4Torta caprese
La torta caprese è un tradizionale dolce campano che prende il nome dall’isola di Capri. I due ingredienti principali di questa torta dal cuore fondente sono le mandorle e..
Difficoltà ricetta: Facile
5Biscotti al cioccolato fondente senza burro
Vi piacciono i biscotti al cioccolato fondente, ma li volete preparare in versione light? Questa è la ricetta che fa per voi. Semplici biscotti morbidi al cioccolato fondente che..
Difficoltà ricetta: Facilissima
6Barrette di cioccolato e riso soffiato (Cerealix)
Le barrette di riso soffiato al cioccolato sono dei dolcetti di cui andranno certamente golosi i vostri bambini. Sono molto facili e veloci da preparare e in commercio sono meglio..
Difficoltà ricetta: Facile
7Mattonella di biscotti al cioccolato
La mattonella di biscotti al cioccolato è un dolce che gli amanti del cioccolato non potranno lasciarsi sfuggire.
Solamente tre ingredienti per un dolce veramente molto semplice..
Difficoltà ricetta: Facile
La Videoricetta Top