Ricette con mozzarella

La scaccia ragusana è una sorta di pane ripiegato più volte e farcito con mozzarella, pomodoro e qualsiasi altro ingrediente abbiate alla vostra portata! In questa ricette potrete sbizzarrirvi!

I rustici leccesi sono un tipico sfizio reperibile nelle più fornite rosticcerie pugliesi a base di pasta sfoglia con un interno cremoso a base di besciamella, mozzarella e pomodoro.

In mancanza di pasta per la pizza anche una torta salata si può tramutare in una gustosissima “quattro stagioni” con prosciutto cotto, carciofini, olive e funghi! Ottima da servire tiepida o addirittura fredda.

La torta di patate, prosciutto e mozzarella in padella è un secondo piatto sfizioso che conquisterà grandi e piccini.

Le melanzane alla parmigiana rappresentano uno dei piatti meglio riusciti della tradizione mediterranea e hanno il grosso vantaggio di poter essere preparate in anticipo per poi essere cotte al forno, prima di servirle calde e filanti. Origini della parmigiana di melanzane Le regioni che si..

Gli strombolini sono dei deliziosi panini ripieni con pomodoro fresco, mozzarelline e basilico, personalizzabili come una pizza. Potete aggiungere salamino piccante, acciughe o quant’altro vi piaccia.

Come fare la mozzarella in carrozza filante La mozzarella in carrozza è una classica ricetta napoletana. Nei quartieri di Napoli è facilissima da trovare e mangiare caldissima insieme agli altri fritti partenopei tipici. La ricetta originale napoletana della mozzarella in carrozza prevede che..

I calzoni con prosciutto e mozzarella cotti al forno sono un piatto sfizioso molto semplice da preparare. La ricetta prevede l’uso dello strutto ma se non lo trovate potete sostituirlo con 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva.

La verza è una verdura di stagione molto versatile. In questa ricetta viene usata per farcire un’ottima e gustosissima torta salata abbinandola alla cipolla rossa di Tropea e alla filante mozzarella.

A volte basta poco per trasformare un piatto semplice in una spaventosa torta salata di Halloween! Uno scrigno di pasta sfoglia ripieno di carne e melanzane che conquisterà grandi e piccini.

Le pizzette preparate con lo yogurt greco sono velocissime da fare. Bastano 3 ingredienti, un po’ di fantasia nella farcitura e il forno già caldo per creare un ricco e veloce buffet, pronto in 5 minuti.

L’estate è arrivata e con lei la voglia di ricette fresche e veloci. Solitamente in questo periodo si utilizzano molto le verdure da mangiare ripiene, cotte in tegame o al forno, ma richiedono sempre tempo e soprattutto fornelli accesi. Questa gustosa ricetta con la mozzarella invece si..

Questa insalata di pasta fredda rappresenta la versione con la pasta della classica insalata alla caprese. La pasta corta si sposa bene con il resto degli ingredienti. Il risultato è un primo piatto fresco, leggero e dal sapore estivo con poche calorie e pochi grassi. Perfetto anche come piatto..

Gli straccetti di pollo alla pizzaiola sono un secondo piatto semplice e veloce da preparare che prende spunto dalla più classica ricetta della carne alla pizzaiola.

I peperoni ripieni sono un classico dell’estate, insieme con le melanzane e le zucchine ripiene. Solitamente si cucinano i peperoni ripieni di carne, ma in questa ricetta sono presentati nella versione ripieni di tonno e pinoli.

Pagina 1 di 6123...Ultima »